Sonic Frontiers, l’ultimo titolo in ordine temporale dedicato all’hedgehog blu, mostra al mondo il suo gameplay, attraverso un trailer per la prima volta. Si tratta di un platform, manco a dirlo, che si sposerà con la componente open world per la prima volta nella storia della serie. E il risultato non può che essere elettrizzante.
Proprio nella giornata di ieri, SEGA ci aveva fatto sapere attraverso un nuovo teaser trailer che oggi avremmo avuto un assaggio del gameplay di questo attesissimo titolo. Nel video rilasciato, si vedono tutti i punti di forza di questo gioco: grafica accattivante, animazioni funzionali e giocabilità intrigante.
Del resto, Sonic Frontiers è stato da subito indicato come opera rivoluzionaria rispetto al passato del franchise. E la scelta di ampliare l’esplorazione realizzando un mondo di gioco aperto che, a una prima occhiata, sembra più che ben realizzato, è sicuramente vincente.
Nello specifico, in questo primo gameplay trailer, oltre ad aver messo gli occhi sulle piattaforme che incontreremo in Sonic Frontiers, abbiamo potuto ammirare due zone dell’open world che ci hanno lasciato senza fiato. La prima è composta da colline illuminate da uno splendido sole; la seconda, invece, è una piovosa zona ricca di rovine e di segreti da scoprire.
Le ispirazioni al leggendario The Legend of Zelda: Breath of the Wild sono evidenti, tanto che gli stessi sviluppatori hanno dichiarato di aver attinto a piene mani dal capolavoro realizzato dalla Nintendo Entertainment Planning & Developement. Il risultato è uno stile grafico accattivante e un mondo di gioco che ti invoglia a esplorarlo.
Insomma, gli ingredienti per rendere questo titolo uno dei migliori della storia del franchise ci sono tutti. Non ci resta che attendere l’annuncio della data d’uscita, che comunque dovrebbe essere fissata per quest’anno. Dopo il grande successo riscontrato al cinema, Sonic vuole tornare a dominare il mondo videoludico.