Sonic 3: scelto il doppiatore di Shadow

Shadow è pronto a fare il suo esordio nel film Sonic 3: nelle scorse ore è stato rivelato il nome del suo doppiatore, è una vera star

Sara Pandolfi
Di
Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande...
- Editor
News
Lettura da 2 minuti

Abbiamo dovuto aspettare l’annuncio del terzo film su Sonic the Hedgeohog per incontrare la versione su schermo cinematografico di Shadow, uno dei principali antagonisti della serie insieme al Dott. Robotnik (ancora una volta interpretato dal grande Jim Carrey).

Il malvagio porcospino, tra l’altro personaggio giocabile in alcuni titoli della serie, ha già un doppiatore ufficiale veramente interessante: il suo nome è stato confermato dalla stessa casa di produzione.

Come confermato da The Hollywood Reporter, la pellicola che uscirà a fine 2024 avrà tra i suoi interpreti la star di Matrix e John Wick Keanu Reeves. Sarà proprio l’attore, infatti, a prestare la voce per il malvagio Shadow.

Una notizia che ci sorprende fino a un certo punto dato che, ad Hollywood, pochi attori si sono addentrati nel mondo dei videogiochi come ha fatto Reeves: come dimenticare la sua interpretazione di Johnny Silverhand in Cyberpunk 2077?

La pellicola, d’altronde, accoglie un cast di primissima categoria: tra i doppiatori abbiamo infatti Idris Elba (Knuckles), Ben Schwartz (Sonic) e il già citato Jim Carrey. Il film si è già mostrato in un primo trailer e il suo lancio è stato confermato per il 20 dicembre del 2024. Vi ricordiamo, inoltre, che è già stato annunciato uno spin-off in arrivo sull’echidna Knuckles assolutamente da non perdere.

Condividi l'articolo
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.