Sicuramente The Elder Scrolls V: Skyrim, il quinto capitolo della celebre e omonima serie leggendaria, è uno di quei titoli che a distanza di 5 anni dal suo debutto ufficiale vede non ancora la strada del tramonto, così come lo sono i numerosi modders attivi che sono al costante lavoro per la creazione di nuove mod per PC e che permettono di aumentare ancora maggiormente l’esperienza di gioco. A distanza di tre anni e mezzo, precisamente dal novembre 2012, l’utente Galandil ha finalmente completato la sua opera chiamata Holds: the City Overhaul.
Holds: the City Overhaul è una mod molto complessa della dimensione di 4 GB. Scaricabile su Nexus Mods, essa introduce una revisione completa e ben curata di Winterhold, Dawnstar e Falkreath e aggiunge nuovi insediamenti come Amber Guard e Black Moor. E non è tutto: vengono introdotti anche nuove storie, nuovi personaggi e nuovi abiti, con tanto di libri dedicate al lore del gioco.
Questo è quanto detto dal modder Galandil dopo la realizzazione di Holds: the City Overhaul.
“L’obiettivo di tutto ciò è quello di ottenere un’esperienza ancora più memorabile e di rendere le città molto credibili senza rovinare tutto ciò che funziona del gioco base. Holds: the City Overhaul vuole essere fedele al lore il più possibile e allo stesso tempo espandere il background delle sue storie e delle sue ambientazioni”.
Se avete una copia di The Elder Scrolls V: Skyrim per PC, probabilmente Holds: the CIty Overhaul rappresenta una ottima scelta. Qualora abbiate dubbi se scaricarlo o no, vi lasciamo in calce alla notizia un video illustrativo. Diteci poi come vi sembra commentando il filmato!