In data odierna, Activision Publishing ha annunciato rilascio mondiale di Skylanders Battlecast, titolo basato sulla serie di videogiochi degli Skylanders e realizzato come gioco di carte free to play per piattaforme mobile quali iOS e Android, dove i giocatori dovranno costruire il proprio deck di carte e padroneggiare le diverse combinazioni e strategie per dare vita ad epiche battaglie mai viste prima.
A partire da oggi, i giocatori potranno anche recarsi verso gli store retail per comprare reali pacchetti di carte e dare inizio alla loro avventura per diventare campioni delle Skylands. In occasione del rilascio di oggi, i giocatori potranno provare a sconfiggere Kaos nel regno dell’omonima isola, trovando la possibilità di testare le proprie abilità contro questo particolare nemico. I giocatori potranno anche invitare i propri amici, tramite la funzionalità della lista amici inclusa nel gioco, per intraprendere dei duelli.
Per migliorare l’esperienza, ci sarà anche la possibilità di comprare dei Booster Packs e Battle Packs dai rivenditori retail oppure in forma digitale. Le carte fisiche potranno essere scansionate tramite il vostro dispositivo mobile ed essere trasportate all’interno del gioco. Ecco le dichiarazioni di Josh Taub, senior vice president del Product Management per Activision Publishing:
“Noi continuiamo a fornire una varietà di nuovi e divertenti modi per gli appassionati per esplorare Skylanders, e Skylanders Battlecast è una nuova e straordinaria innovazione. Il nostro gioco di carte su mobile offre ai giocatori non solo un’esperienza di collezione, ma anche la realtà aumentata, il PvP ed un’entusiasmante modalità campagna single-player.”
Per la realizzazione del titolo, Activision ha dato vita ad un team di esperti composti da game designer, designer di carte da gioco, giocatori professionisti del settore e artisti, offrendo un gioco con oltre 300 carte collezionabili, 60 missioni, gameplay 3D e numerose varianti. Skylanders Battlecast è disponibile ora per il download su Play Store, App Store e Amazon Appstore.