Silent Hills torna e diventa esclusiva Microsoft?

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 2 minuti

Silent Hills è stato cancellato, con buona pace (più o meno) di tutti. Ma forse non tutte le speranze sono andate perdute.

silent hills
Una fonte anonima, molto vicina a Roster Teeth, ha infatti dichiarato che Silent Hills potrebbe tornare come gioco esclusivo per Xbox One.

Sembrerebbe infatti che Microsoft sia in trattativa con Konami, alla quale la casa di Redmond avrebbe offerto “miliardi di dollari“, che porterebbero all’acquisto dell’intera saga e non solo dell’ultimo capitolo.

Silent Hills, inoltre, sarebbe completo all’80% e l’uscita originale era prevista per l’anno fiscale in corso, quindi prima del 31 marzo 2016.

C’è da dire che un acquisto da parte di Microsoft e una eventuale uscita esclusivamente su Xbox One sarebbe un gran colpo, ma è davvero poco probabile che la casa americana, nonostante non abbia certamente mancanza di fondi, possa spendere addirittura “miliardi di dollari” per una sola saga (quando con gli stessi soldi potrebbe davvero comprare l’intera Konami). In più, il gioco è sempre stato dichiarato come in fase embroniale, il che cozzerebbe con la dichiarazione di completamento all’80%.

Sono solo rumor, ma a quanto pare Microsoft sta cercando di portare a termine l’accordo il prima possibile per poter annunciare la bomba all’E3. Non ci resta quindi che attendere.

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.