Il GRAC, Game Rating and Administration Committee della Corea, ha dato una valutazione al non ancora annunciato «Silent Hill: The Short Message». Le piattaforme sulle quali il videogioco sarà disponibile non sono state ancora specificate. L’editore è UNIANA, che pubblica regolarmente giochi Konami in Corea. Anche il gioco di calcio free-to-play eFootball 2023 di Konami, pubblicato da UNIANA, è stato incluso nell’odierna serie di valutazioni di giochi coreani.
La nuova classificazione di Silent Hill è probabilmente legata a una serie di fughe di notizie avvenute negli ultimi mesi. Come abbiamo riportato in un articolo del 1 settembre, «i fan del franchise di Silent Hill aspettano un nuovo titolo e dei rumor apparsi nell’ultimo periodo fanno pensare che Konami si sia finalmente decisa a dare al pubblico ciò che desidera». Già a maggio 2022 sono state pubblicate delle immagini di un gioco ancora non pubblicato. In un articolo di Resetera, sono state condivise le immagini in anteprima che potrebbero essere legate a questo videogioco.
Ancora non si hanno notizie certe, ma il numero di leaks, e alcune dichiarazioni su Twitter, fanno di certo pensare che qualcosa bolla in pentola. Non abbiamo ancora un dato certo, ma le speranze dei fan di Silent Hill potrebbero finalmente concretizzarsi.