Silent Hill: The Short Message, il rating conferma il nuovo capitolo?

Il GRAC ha dato un rating a Silent Hill: The Short Message, che sembrerebbe confermare lo sviluppo di un nuovo capitolo dell'amata serie horror.

Francesco Freni
Di
Francesco Freni
Appassionato di videogiochi sin dall’infanzia, ha iniziato a muovere i primi passi con il leggendario Commodore Amiga 500 e la rinomata Intelvision, che gli hanno regalato...
News
Lettura da 2 minuti
xr:d:DAFLiPCgXlA:27,j:36320687797,t:22092610

Il GRAC, Game Rating and Administration Committee della Corea, ha dato una valutazione al non ancora annunciato «Silent Hill: The Short Message». Le piattaforme sulle quali il videogioco sarà disponibile non sono state ancora specificate. L’editore è UNIANA, che pubblica regolarmente giochi Konami in Corea. Anche il gioco di calcio free-to-play eFootball 2023 di Konami, pubblicato da UNIANA, è stato incluso nell’odierna serie di valutazioni di giochi coreani.

La nuova classificazione di Silent Hill è probabilmente legata a una serie di fughe di notizie avvenute negli ultimi mesi. Come abbiamo riportato in un articolo del 1 settembre, «i fan del franchise di Silent Hill aspettano un nuovo titolo e dei rumor apparsi nell’ultimo periodo fanno pensare che Konami si sia finalmente decisa a dare al pubblico ciò che desidera». Già a maggio 2022 sono state pubblicate delle immagini di un gioco ancora non pubblicato. In un articolo di Resetera, sono state condivise le immagini in anteprima che potrebbero essere legate a questo videogioco.

Ancora non si hanno notizie certe, ma il numero di leaks, e alcune dichiarazioni su Twitter, fanno di certo pensare che qualcosa bolla in pentola. Non abbiamo ancora un dato certo, ma le speranze dei fan di Silent Hill potrebbero finalmente concretizzarsi.

Condividi l'articolo
Appassionato di videogiochi sin dall’infanzia, ha iniziato a muovere i primi passi con il leggendario Commodore Amiga 500 e la rinomata Intelvision, che gli hanno regalato preziosi ricordi custoditi con grande nostalgia. Monkey Island, con il suo umorismo unico e coinvolgente, resterà sempre il suo gioco preferito. Crescendo, prima con la Playstation e poi con il PC, ha potuto provare e apprezzare molte categorie di videogiochi diverse tra loro: dai First Person Shooter ai Giochi di Ruolo, dai giochi di strategia ai picchiaduro, dai Multiplayer Online Battle Arena a giochi molto più casual e randomici. Variety gamer fino al midollo, ama scoprire i pregi e il potenziale di ogni categoria videoludica, alternando tra i generi più disparati.