Silent Hill, il ritorno è ufficiale: ecco quando lo vedremo

Negli account social ufficiali di Silent Hill è stato annunciato che nei prossimi giorni arriveranno notizie ufficiali in merto alla serie.

Paolo Saccuzzo
Di
Paolo Saccuzzo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme,...
- Staff Writer
News
Lettura da 2 minuti

Konami ha lanciato un nuovo sito web dedicato a Silent Hill, rivelando inoltre che il 19 ottobre 2022 arriveranno delle novità importanti sul futuro del franchise. Il sito web è stato annunciato insieme a un tweet, che potete trovare qui di seguito:

Nei tuoi sogni irrequieti, vedi quella città?

Gli ultimi aggiornamenti per la serie SILENT HILL saranno rivelati durante la trasmissione #SILENTHILL mercoledì 19 ottobre alle 23:00.

Dopo diversi anni di silenzio Konami ha infine deciso di riprendere in mano la serie, dando quindi ai fan un raggio di speranza dopo che il franchise sembrava definitivamente morto. Silent Hill: Downpour venne rilasciato per PlayStation 3 e Xbox 360 nel 2012, e da ormai dieci anni la serie è finita nel dimenticatoi come un altro celebre franchise di Konami, ovvero Metal Gear Solid.

Attualmente non sappiamo a cosa sarà legato l’imminente annuncio, ma è molto probabile che si tratti del tanto chiacchierato remake di Silent Hill 2. L’utente di Twitter Andrew Marmo, alcune settimane fa, aveva condiviso delle immagini leakate del suddetto remake. Tali immagini, la cui autenticità è stata confermata dall’insider Dusk Golem, mostrano che il remake di Silent Hill 2 avrà una prospettiva in terza persona da sopra la spalla simile ai recenti rifacimenti di Resident Evil.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.