Il Signore degli Anelli, Il gioco di carte ritorna con una nuova espansione

Il Signore degli Anelli: il gioco di carte torna in ristampa, e stavolta ad accompagnarlo c'è un'espansione nuova tutta da giocare e scoprire.

Leonardo Mesce
Di
Leonardo Mesce
Nasce nel 1997 e fin da piccolo ha una grande passione per l'informatica trasmessagli da suo padre. Ottiene la sua prima console a 4 anni e...
News
Lettura da 2 minuti

Siete pronti a ritornare nella Terra di Mezzo per vivere nuovamente delle mirabolanti avventure con i vostri amici? Ebbene Asmodee Italia ha ufficialmente messo in commercio una nuova ristampa de Il Signore degli Anelli: il Gioco di Carte, che però a questo giro non sarà solo, ma verrà accompagnato anche dall’uscita della sua nuova espansione, Le Tenebre di Bosco Atro.

Per chi ancora non lo conoscesse, questo gioco di carte ambientato nel mondo fantasy della nota saga di Tolkien, è un collaborativo da 1 a 4 giocatori in cui ognuno creerà un mazzo con fino a 3 eroi al suo interno per potersi adeguare e prepararsi al meglio a tutti i tipi di sfide, trappole e pericoli che potrebbe trovare durante le missioni che intraprenderà.

Ogni eroe apparterrà ad una sfera di influenza: Animo, Autorità, Sapienza e Tattica, ed ognuna, ovviamente, porterà carte e stili di gioco differenti in modo da riuscire a valorizzare al meglio la personalizzazione e le capacità di ogni player. La profondità del gioco risiede anche nel dover gestire ogni vostro campione e non farlo morire, che può sembrare banale come cosa, ma vi accorgerete ben presto che non lo è affatto, quindi state attenti a non andare troppo alla carica!

Il Signore degli Anelli: Il Gioco di Carte

Come vi abbiamo detto, inoltre, Il Signore degli Anelli: il Gioco di Carte sarà accompagnato da un’espansione. Le Tenebre del Bosco Atro è uno scenario che conterrà 82 nuove carte con cui poter giocare, e 2 scenari inediti in cui vi vedrete affrontare dei malvagi goblin che, a furia di razzie e rapimenti, vi condurranno direttamente al loro covo da cui tenteranno certamente di non farvi uscire vivi.

Anche questa nuovo dlc edito da Asmodee potrà tranquillamente essere giocato in 4 contemporaneamente, e con tutte le nuove aggiunte sicuramente avrete di che divertirvi. Insomma, ci sono tutte le carte in regola per avventurarsi di nuovo nelle fantastiche terre e vivere nuovamente dei magici momenti insieme ai vostri amici, voi li comprerete?

Condividi l'articolo
Nasce nel 1997 e fin da piccolo ha una grande passione per l'informatica trasmessagli da suo padre. Ottiene la sua prima console a 4 anni e si innamorerà molto velocemente di quel mondo, ampliando poi i suoi interessi anche verso fumetti, film e serie tv. Grande appassionato del mondo Pokémon e The Legend of Zelda.