Netflix ha ufficialmente avviato lo sviluppo di un adattamento cinematografico di Sifu, il celebre videogioco d’azione firmato Sloclap. Alla sceneggiatura ci sarà T.S. Nowlin, noto per la saga di Maze Runner, mentre la produzione sarà in mano a Chad Stahelski, regista della serie John Wick, e alla sua casa di produzione 87Eleven Entertainment, in collaborazione con Story Kitchen.
Oltre a Stalheski e Nowlin, il film vedrà coinvolti anche Jason Spritz, Alex Young, Dmitri M. Johnson e Mike Goldberg come produttori partner, insieme agli executive producer Timothy I. Stevenson & Elena Sandoval, ma verranno coinvolti anche direttamente i produttori del videogame originale: Jordan Layani (co-fondatore e direttore creativo Sloclap) e Pierre Tarno (co-fondatore e CEO Sloclap).
Il progetto si unisce alla lunga lista di trasposizioni videoludiche targate Story Kitchen, che include titoli come Tomb Rider, Streets of Rage e It Takes Two. Nel frattempo, Stahelski sta lavorando ad altri adattamenti cinematografici tra cui, Ghost of Tsushima per Sony e Rainbow Six con Micheal B. Jordan.
Abbiamo già approfondito il fenomeno Sifu in una nostra precedente recensione, dove esaminiamo il suo impatto nel mondo del gaming. L’action game di Sloclap ha sicuramente lasciato il segno nel panorama videoludico, grazie anche alla sua narrazione intensa e alla sua peculiare meccanica di invecchiamento del protagonista.
Al momento, non sono stati rivelati dettagli su casting e data di uscita, ma l’interesse attorno al progetto è già alto tra i molti fan del titolo.