Shinya Takahashi confida nel successo di Nintendo Switch

Davide Di Tolla
Di
Davide Di Tolla
Giocatore fin dalla tenera età, mi sono avvicinato a questa passione tramite il tanto amato Game Boy, che mi ha fatto scoprire un mondo totalmente nuovo...
News
Lettura da 2 minuti

Ancora una volta Nintendo Switch torna a far parlare di sé. Questa volta, però, i commenti arrivano dalla stessa azienda: Shinya Takahashi, General Manager della compagnia, e Yoshiaki Koizumi, Producer di Super Mario Odyssey, hanno recentemente parlato dei joy-con e delle loro funzionalità, elementi chiave del successo della piattaforma. Ecco quanto comunicato da Koizumi stesso:

Una delle caratteristiche hardware che preferisco di Nintendo Switch è la possibilità di staccare i controller. Questo da spazio a possibilità inedite per giocare e anche ora stiamo cercando di pensare a nuove e differenti idee. Abbiamo già visto come è possibile sfruttarli grazie ad alcuni sviluppatori di terze parti e naturalmente anche grazie alla comunità Nindie.

Gioca ovunque con Nintendo Switch.

Anche Yoshiaki Takahashi ha detto la sua:

è possibile giocare istantaneamente in due, a prescindere dal luogo in cui ci si trova. ciò ha fatto una grossa differenza quando abbiamo pensato 1-2-Switch, grazie anche al grande potenziale nell’HD Rumble. Sono esperienze che trovate solo su Nintendo Switch.
Vogliamo continuare a realizzare diversi tipi di software che utilizzino queste caratteristiche uniche del nostro hardware. Vogliamo che i giocatori abbiano questo tipo di esperienze, è ciò che faremo, ma penso che il successo sia dovuto anche a questo. Sento che siamo sulla strada giusta. Vogliamo raggiungere più persone possibile e penso che possiamo arrivarci.

Condividi l'articolo
Giocatore fin dalla tenera età, mi sono avvicinato a questa passione tramite il tanto amato Game Boy, che mi ha fatto scoprire un mondo totalmente nuovo ed inesplorato, quello fantastico dei videogiochi. Ad oggi, studio e lavoro in un ambiente che spero mi consenta, un giorno, di affermarmi come membro del settore.