Sherlock Holmes: Chapter One annunciato per PlayStation 5 e Xbox Series X

Frogwares ha annunciato Sherlock Holmes: Chapter One, nuovo titolo dedicato al noto investigatore, che arriverà anche su console next-gen.

Francesco Samperna
Di
Francesco Samperna
Nato nel mai troppo lontano 2002, la sua immensa passione per i videogiochi nasce quando prende in mano per la prima volta il Dualshock 2. Amante...
News
Lettura da 2 minuti

Nelle scorse ore lo studio di sviluppo Frogwares ha annunciato ufficialmente il suo prossimo progetto: si tratta di Sherlock Holmes: Chapter One un nuovo capitolo della serie videoludica dedicata all’inimitabile investigatore nato dalla penna di Arthur Conan Doyle. Chapter One non sarà però un sequel di The Sinking City, bensì un prequel che narrerà eventi antecedenti a tutti i titoli già usciti, ovvero Crimes and Punishment e The Devil’s Daughter.

Per accompagnare l’annuncio è stato anche rilasciato un trailer, visionabile in copertina a quest’articolo, che mostra brevemente quale sarà l’ambientazione e soprattutto la trama di questo nuovo titolo. A fornire qualche informazione in più è la pagina dedicata al gioco sul sito ufficiale del team di sviluppo, che presenta una sinossi della trama:

Ambientato nei primi anni della carriera del detective, nel gioco vestirete i panni di un 21enne Sherlock Holmes che ritorna nella sua città natale nel Mediterraneo dopo la morte di sua madre. Dopo aver ripreso i contatti con l’isola, con il maniero della sua famiglia e con l’enigmatico compagno Jonathan, scoprirà che la città ha alcuni segreti, e userà le sue abilità investigative in erba ma ancora brillanti per scoprire una cospirazione in atto.

Sherlock Holmes: Chapter One, come riportato, arriverà su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X nel corso del 2021.

Condividi l'articolo
Nato nel mai troppo lontano 2002, la sua immensa passione per i videogiochi nasce quando prende in mano per la prima volta il Dualshock 2. Amante dei titoli action, è sempre alla ricerca di nuovi e luccicanti trofei di platino. Tra una partita e l'altra trova comunque il tempo per un po' di sano binge watching!