Yu Suzuki sarà sempre considerato una leggenda per tutto quello che è riuscito a creare con la serie Shenmue. Ma molte persone sembrano essersi dimenticati che era uno degli esponenti principali di Sega AM2, lavorando a titoli che hanno riscosso un enorme successo negli anni, come After Burner e Space Harrier, e che sono stati aggiunti come giochi arcade nella celebre saga videoludica con protagonista Ryo. Sebbene il noto autore di videogiochi e imprenditore giapponese abbia già compiuto 62 anni, sembrerebbe che la sua passione verso l’industria dei videogiochi sia rimasta intatta, e Shenmue III ne è sicuramente la prova.
Recentemente Yu Suzuki ha incontrato Famitsu per anticipare vagamente quali saranno i prossimi progetti del suo team di sviluppo in arrivo nel 2021. Purtroppo l’autore non si è sbottonato più di tanto ai microfoni della nota rivista giapponese, anche se ha suggerito non solo la parola chiave del prossimo titolo in lavorazione, che sarà “shooting/RPG“, ma anche rivelato i suoi obiettivi e ambizioni per il nuovo anno. Secondo quanto emerso, Suzuki vorrebbe concentrarsi maggiormente sulle battaglie faccia a faccia e sulla realizzazione di un sequel. Che possa trattarsi di Shenmue IV?
Ad ogni modo, in attesa di scoprire maggior dettagli sull’argomento, sembrerebbe che il team di Ys Net abbia diversi idee in mente e che il tanto atteso terzo capitolo della saga con protagonista Ryo non abbia mandato in bancarotta la software house, dato che lo stesso Suzuki ha dichiarato all’inizio dello scorso anno che le vendite del gioco erano abbastanza buone. Se volete saperne di più sull’action adventure distribuito da Deep Silver, al seguente link potete recuperare la nostra recensione completa.