Nel vasto panorama cinematografico gli squali hanno conquistato una larga fetta di produzioni, e ora è in arrivo una nuova horror comedy, di cui è stato da poco rilasciato il trailer ufficiale: Sharkula, in cui anche Dracula farà la sua comparsa.
Wild Eye Releasing ha rilasciato su YouTube il video di presentazione della pellicola, in cui è possibile vedere il sanguinario Conte Dracula intento a possedere e vampirizzare…un gigantesco squalo bianco! Dopo aver visto Sharknado, in cui le parole shark (squalo) e tornado venivano fuse per indicare un enorme tornado pieno di squali vorticanti al suo interno, ora siamo pronti per uno squalo vampiro?
Secondo Mark Polonia, sceneggiatore e direttore di Sharkula, sì. Gli squali non sono una novità per Polonia, che aveva in precedenza lavorato ai due B-movie Sharkenstein (dal nome è facilmente intuibile la fusione con Frankenstein) nel 2016, e Noah’s Shark nel 2021.
Il protagonista di questa nuova pellicola sarà Kyle Rappaport, che interpreterà Renfield, mentre i panni del Conte Dracula saranno vestiti da Jeff Kinkerdall. Questo film rappresenta un altro tassello del genere sharksploitation, inziato nel 1975 con Lo squalo, diretto da Spielberg e tutta un’altra musica rispetto alle più recenti produzioni. La sinossi di Sharkula, rilasciata insieme al trailer, è la seguente:
La maledizione del Conte Dracula torna a vivere in acque infestate da squali, reclamando la vita degli abitanti di una comunità turistica. Una caccia in mare per la nuova specie provoca mostri, follia e spargimenti di sangue. Un enorme squalo bianco ottiene l’aiuto di nuovi vampiri, intenzionati a vederlo sopravvivere per uccidere ancora e ancora.
Insieme al trailer, è stato rilasciato anche il poster ufficiale di Sharkula, in cui lo squalo bianco con le fauci spalancate esce dall’acqua, gli occhi iniettati di sangue e un castello sinistro sullo sfondo. Nell’immagine sono presenti anche alcuni pipistrelli, che svolazzano intorno all’animale, un chiaro riferimento al Conte Dracula e al ruolo che avrà in questo film.