Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli avrà ufficialmente un sequel. La notizia è stata confermata da poco. Destin Daniel Cretton dirigerà i lavori dietro Shang-Chi 2, come parte di un nuovo accordo con lo studio di produzione Marvel Studios.
Il regista ha firmato un nuovo accordo pluriennale con quest’ultimo e con l’Onyx Collective di Hulu, che include anche una nuova serie televisiva del Marvel Cinematic Universe, la quale debutterà in esclusiva sulla piattaforma di streaming Disney+. Variety ha riferito che si tratterà di una commedia, ma non si sa ancora quasi nulla a riguardo.
Il rumor di un sequel per Shang-Chi si era già diffuso sul web grazie a un report apparso sul sito GIANT FREAKIN ROBOT. Non era chiaro quando al report sarebbe seguito un annuncio ufficiale da parte di Disney, ma la notizia era già entrata nella mente dei fan, in attesa di novità.
Prima di unirsi al MCU e lavorare dietro Shang-Chi, Cretton ha lavorato ad altri progetti come Just Mercy e The Shack. Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli è stato un debutto di grande successo per il nuovo supereroe Marvel, interpretato da Simu Liu. La pellicola ha incassato oltre 400 milioni di dollari al botteghino. L’attore di Hollywood sarà anche uno dei presentatori al The Game Awards 2021, come recentemente confermato, sebbene questa edizione si concentrerà maggiormente sui videogiochi e avrà una presenza di persone famose inferiore rispetto al 2020.
Shan-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli introduce un nuovo eroe, la cui storia è stata narrata in diverse collezioni di fumetti, sebbene la trasposizione cinematografica abbia riadattato la narrazione in modo piuttosto liberale.
Qualora foste ancora in dubbio sulla visione della pellicola, potete dare un’occhiata alla nostra recensione dettagliata e priva di spoiler. Il film non è tutto rose e fiore e alcuni particolari non hanno convinto, ma si inserisce con tutti gli onori (e gli oneri) nella saga che narra le molte vicende dell’universo Marvel.