Sekiro: Shadows Die Twice – Guida alla quinta zona: Segrete Abbandonate

Patrizio Coccia
Di
Patrizio Coccia
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play...
Guide
Lettura da 3 minuti

Abandoned Dungeon è la quinta area di Sekiro: Shadows Die Twice. Questa guida vi condurrà attraverso la regione. Per prima cosa elenchiamo i punti di salvataggio, identificati con gli idoli:

  • Abandoned Dungeon – Underground Waterway
  • Bottomless Hole

Dall’idolo Castello di Ashina saltate dal lato sinistro del ponte dove siede una donna, poi aggrappatevi al ramo dell’albero. Su un ponte troverete due nemici che potete sentire. Correte oltre, aggrappatevi al tetto del tempio e seguite il percorso oltre il grosso nemico che brandisce la campana. Qui raggiungerete l’idolo dell’Abandoned Dungeon Entrance.

Sekiro: Shadows Die Twice

Abandoned Dungeon – Underground Waterway

Abandoned Dungeon è un’area molto piccola che funge da tunnel di collegamento per la prossima regione Tempio di Senpou, Mt. Kongo. Corri verso il prossimo idolo Underground Waterway e nuotate fino alla fine della grotta finché non raggiungerete un ascensore. Usate l’ascensore per raggiungere l’ area del Tempio di Senpou. Questo ci mette sulla strada principale per la prossima area della storia principale, quindi continuate per questa strada.

Abandoned Dungeon – Bottomless Hole

L’idolo Bottomless vi impone di tornare indietro e prendere un percorso completamente diverso. Potete ignorarlo finché non avrete finito con la regione del Tempio di Senpou. Dall’idolo Ashina Reservoir al castello Ashina, saltate da un ramo all’altro dell’albero a sinistra in modo da atterrare in un forte nemico tra un fuciliere e un tamburino. Alle spalle del tamburino camminate fino alla scogliera e guardate verso destra. Lì potete aggrapparvi a un’altra scogliera dove troverete un vecchio pozzo con il boss secondario Lone Shadow Longswordman. Dopo averlo sconfitto nuotate attraverso il pozzo e raggiungere una grotta molto buia, dove troverete l’idolo Hole Bottomless. Si tratta di un percorso narrativo pensato per essere affrontato successivamente. In quest’area trovi anche un boss secondario senza testa che può essere sconfitto con i consumabili Divine Confetti e Pacifying Agent, ma sarebbe prefribile farlo più tardi quando sarete ad un livello superiore. Proseguendo oltre l’idolo Bottomless Hole si arriva a una scogliera dove una donna sta pregando. Saltate giù dalla scogliera per arrivare alla regione Ashina Depths. Anche questo posto sarà da fare più tardi, quindi per il momento continuate con il tempio di Senpou, Mt. Regione Kongo sul primo percorso.

Con questo avete concluso l’area Abandoned Dungeon.

Se vi interessano altre guide di Sekiro: Shadows Die Twice, eccole:

[catlist = taxonomies_and=”giochi:{sekiro-shadows-die-twice};category:{guide}” excludeposts=”this” title_limit=”33″ numberposts=-1]

Condividi l'articolo
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.