Sekiro: Shadows Die Twice – Guida a tutte le missioni secondarie

Patrizio Coccia
Di
Patrizio Coccia
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play...
Guide
Lettura da 18 minuti

Nella nostra guida vi abbiamo indicato dove incontrare i boss principali e come sconfiggerli, ma in Sekiro: Shadows Die Twice sono ancora tante le cose da fare, infatti incontrerete numerosi personaggi che renderanno molto più interessanti le avventure del Lupo.

Tempio in Rovina

Hanbei l’Immortale
Sostanzialmente si tratta di un tutorial in quanto Hanbei essendo immortale vi farà esercitare. Però durante la storia principale riceverete la Lama Mortale e quando tornerete da lui potrete ucciderlo. In questo modo avrete il Dente Nascosto, con il quale potrete morire in qualsiasi momento.

Emma
Emma è un personaggio positivo. Ogni volta che le porterete i Semi di Zucca potrete potenziare le fiaschette e quando gliene porterete nove riceverete il trofeo. Inoltre vi insegnerà a curare il Mal del Drago. Dopo che incontrerete il boss Genichiro la ritroverete nella torre di Kuro al Castello Ashina. Infine se sceglierete il finale Shura la affronterete come boss.

Lo Scultore
Lo Scultore è colui che vi potenzierà il braccio prostetico, anche qualcos’altro. Infatti se gli porterete le bevande che trovate sparse nel gioco ne saprete di più della sua vita. Vi darà anche il Tomo Shinobi dopo aver acquisito un punto abilità, e quello Protesi dopo aver equipaggiato tre strumenti. Lo Scultore diventerà anche un boss segreto e accadrà dopo aver concluso il Palazzo della Sorgente. Recatevi al Castello Ashina, salite sui tetti e seguite il fumo, arrivate ad un aquilone e aggrappatevi con il rampino, quindi troverete l’idolo dello Scultore e poi potrete combatterlo.

Sekiro: Shadows Die Twice 

Dintorni di Ashina

Anayama
È un mercante che si trova sotto ad un cancello nei pressi dell’idolo dello Scultore, Parlerà con voi più volte dietro ad un compenso. Per 50 Sen vi darà notizie sul passato di Lupo alla Tenuta Hirata, per 100 Sen vi dirà dove si trova il Getto Ardente sempre nella Tenuta Hirata. Ci sarà un momento che vi dirà che vorrebbe espandere la sua attività ma gli occorre un prodotto utile ai Samurai Ashina. Recatevi nelle Tombe Antiche del Castello Ashina e ascoltate le conversazioni tra il samurai e il fuciliere sul ponte che dal Castello Ashina va verso la Forra, così scoprirete che l’oggetto in questione è il sale. A questo punto darete la notizia al mercante. Quando vi chiederà di trovargli un collaboratore forte e grosso, solamente se avete consegnato a Kotaro la girandola rossa e bianca, potete mandare da lui, appunto, Kotaro, il monaco che sta alla base del Monte Kongo. Mandando Kotaro al negozio, Anayama vi venderà dei materiali utili per i potenziamenti. Di contro non potrete esaudire la sua richiesta di scomparire, e non potrete accedere alla missione.

Inosuke Nogami e sua madre
Li troverete nei paraggi dell’idolo della Via del Cancello, dovete solo superate l’arena del generale e poi scendete sulla sinistra. Pregando presso la statua del Buddha Sorridente nel Tempio in Rovina, la signora vi regalerà il Sonaglio utile per entrare nella Tenuta Hirata. Completate l’area, curateli dal Mal del Drago, dopodiché moriranno entrambi.

Mercante del nido del corvo
Ricordatevi l’arena dove avete battuto il primo generale, vicino all’idolo della Via del Cancello. Per trovare questo mercante dovete arrivare in cima alla collina posta alla sua sinistra, quindi passate dal retro, in direzione della scalinata dove si trova l’Orco Incatenato, quindi usate il rampino e arriverete sulla sommità. Quando lo incontrerete vi venderà lo strumento prostetico Castagnola di Robert.

Mercante del campo di battaglia
Troverete questo mercante sul lato opposto dell’arena in cui avete combattuto Gyoubu Oniwa, zona idolo del Cancello del Castello Ashina. Attraversate il campo di battaglia, salite due rampe di scale dove c’è la sua tenda. Interagite con lui per un Seme di Zucca a 1000 Sen.

Il Tengu di Ashina
Dove avete visto l’ultimo mercante la strada è piena di cadaveri. Dovete seguirli e vi condurranno in un edificio dove si trova questo shinobi. Parlate con lui per avviare la missione in cui dovrete uccidere i tre tizi che stanno saccheggiando un giardino lì vicino. Per trovarli dovete superare il cancello del Castello Ashina e salire sulla destra usando il rampino. Uccidete i tre personaggi con il cappello e tornate da Tengu per ottenere l’albero delle abilità Ashina. Dopo aver sconfitto la Scimmia Guardiana e il Monaco Corrotto, andando avanti nella storia principale, il Tengu si collocherà all’entrata della Forra, accanto all’idolo del Santuario del Serpente nel Castello Ashina. Se avrete acquisito l’abilità finale di un qualsiasi albero delle abilità, il Tengu vi consegnerà il tomo per apprendere le tecniche Mushin. Nel caso in cui abbiate perso il Tengu, il tomo vi sarà consegnato da Isshin Ashina in cima alla torre sui tetti del Castello Ashina molto più avanti nella storia. Se anche Isshin ha lasciato il mondo di gioco, il tomo Mushin vi sarà dato da Emma nella Stanza di Kuro.

Tenuta Hirata

Harunaga
Questo mercante potete trovarlo dentro un vaso sull’isola nella parte destra del lago di fronte alla Tenuta Hirata. Vi venderà una tecnica e un pezzo della maschera misteriosa in cambio di Scaglie delle Carpe del Tesoro. Per avviare la sua missione dovete sbloccare la Grande Carpa nel Palazzo della Sorgente. Vi accederete dall’idolo del Panorama, salendo sul tetto della pagoda e poi seguite i rami posti sulla sinistra dove troverete l’idolo della Grande Carpa. Quando avrete consegnato le Scaglie a Harunaga, lui vi regalerà un’esca chiedendovi di darla alla Grande Carpa. L’esca fa parte di una coppia, la prima appartiene ad Harunaga, mentre la seconda a Koremori. A seconda di quale esca darete alla Grande Carpa, il mercante relativo rimarrà nel gioco ottenendo nell’inventario gli strumenti dell’altro, che invece morirà. In un caso o nell’altro otterrete come ricompensa uno dei materiali di potenziamento più rari del gioco ossia un lapislazzulo. In questo modo eliminerete la Grande Carpa e otterrete il relativo trofeo. Dopo aver dato l’esca alla Carpa, troverete il suo cadavere nello Stagno della Scimmia Guardiana in fondo alla Forra.

Nogami Gensai
Se parlate con questo samurai amico sulla sponda del piccolo stagno vi aiuterà nella battaglia contro il boss Juzou. Nonostante i vostri forzi per mantenerlo in vita non riceverete alcun compenso.

Anayama nel Passato
Il mercante Anayama che avete già conosciuto nel presente nei Dintorni di Ashina, può essere incontrato nei panni di un saccheggiatore anche nella tenuta Hirata, vicino ad un mausoleo nel corridoio grande che precede il Cacciatore di Shinobi Enshin di Misen. Fate attenzione che se lo uccidete nel passato non potrete più ottenere il Kunai Fantasma della Falena che vi servirà per potenziare i vostri Shuriken.

Sekiro: Shadows Die Twice

Castello Ashina

Tasso Testanera
È un mercante che si trova vicino l’idolo delle Tombe Antiche. Per trovarlo paartite dall’idolo, tenetevi a sinistra e buttatevi sul tetto dell’edificio e poi entrate nel buco sul tetto. Vi venderà uno strumento prostetico chiamato Ombrello Caricato e la tecnica Presa Mortale. Dopo che avrete acquistato i suoi articoli più costosi, si sposterà al Tempio Senpou vicino l’aquilone. Quando solleverete l’aquilone con il Ninjutsu Burattinaio, riuscirete a trovarlo intento a pregare sulla tomba del figlio dalla parte opposta della valle. Molto più tardi tornerà al castello Ashina. Quando avrete sconfitto il boss finale troverete il mercante ferito a morte vicino alla casa dove lo avete visto all’inizio. La sua missione sarà conclusa per ottenere la ricompensa dovrete interagire sul suo cadavere.

Jinzaemon Kumano
Sulle sponde del Lago Ashina potrete incontrare il Samurai incaricato di pattugliare il fossato all’ingresso del pozzo da dove è iniziato il gioco. Potete proseguire la storia in due modi. La prima è quella di attirarlo dal Chirurgo Doujun nelle Segrete Abbandonate dove sarà consumato e diventerà un boss secondario che dovrete affrontare. Oppure lo incontrerete altre due volte. La prima volta nella parte nascosta delle Segrete Abbandonate, in fondo all’abisso senza fondo, e lì vi dirà che la musica lo sta attirando altrove. La seconda volta sarà nella foresta nascosta quando si conoscerà la sua destinazione che è il Villaggio di Mibu negli Abissi di Ashina. L’ultimo incontro sarà poco prima del boss secondario O’Rin dell’Acqua, vicino all’Idolo del Mulino nel Villaggio di Mibu.

Vecchia Strega
Incontrerete per la prima volta questa signora sul ponte del Castello Ashina dove vi svelerà l’esistenza della creatura divina nel tempio Senpou. Poi la incontrerete altre volte in luoghi diversi, al Tempio Senpou, nelle Segrete Abbandonate e nella Forra. In ogni occasione vi darà nuove informazioni sui segreti del gioco. Ogni volta che le darete degli oggetti nei suoi paraggi lei vi darà oggetti o vi darà preziose indicazioni per sbloccare, superare, e agire per risolvere situazioni.

Fujioka
Salite fino in cima alla scalinata del Castello Ashina, poi lanciatevi verso destra nel piccolo vicolo e incontrerete Fujioka mentre cerca di nascondersi dalle guardie. Vi domanderà di eliminarle, e se lo farete lo ritroverete al Tempio in Rovina nelle vesti di un mercante presso il quale potete fare acquisti.

Isshin Ashina
Per andare avanti nella storia principale dovete andare da Isshin. Dategli le bevande che troverete nei dintorni di Ashina per parlare con lui. Quando arriverete nella sua stanza vi sarà rivelato che il Tengu di Ashina era lui. Per cui se avete perso il Tengu, adesso potete ottenere il tomo con le tecniche Mushin, basta che abbiate completato un qualsiasi albero delle abilità.

Kuro
Per andare avanti nel gioco dovete interagire con Kuro svariate volte. Dopo il combattimento con Genichiro dovrete andare da Isshin che vi darà la chiave per portare a termine l’esplorazione della Forra e concludere la seconda parte della storia principale. Ogni volta che vi approccerete con lui dovete portargli degli oggetti. Ascoltando di nascosto la conversazione di Kuro all’interno della torre e accostandovi al muro della libreria, darete inizio ad una serie di circostanze che sbloccheranno il finale Purificazione.

Gufo
Non ci sono situazioni particolari, dovete restare leali al codice di ferro per procedere al finale Shura, in caso contrario verso tutti gli altri.

Sekiro: Shadows Die Twice 

Segrete Abbandonate

Mercante delle segrete
Si trova accanto al primo idolo delle segrete, potete acquistare diversi materiali tra cui un Grano di Rosario e un pezzo della misteriosa maschera del drago danzante.

Doujun
Questo personaggio è un chirurgo e si trova a poca distanza dell’ingresso delle Segrete. Lui vi chiederà di trovare un Samurai per gli esperimenti del suo maestro Dosaku. Così potete inviare Jinzaemon Kumano, il samurai che incontrate nel lago di Ashina, oppure il monaco Kotaro dopo che gli avrete consegnato la Girandola Rossa e Bianca. Non importa quale sarà la vostra scelta perché comunque riceverete come ricompensa dell’Adipe. Dopo aver completato gli Abissi di Ashina, vedrete Doujun piangente che vi darà una nuova lettera. Questa volta dovete cercare gli Occhi Rossi della Carpa, che troverete uccidendo un pesce nel grande lago al centro del Villaggio Mibu. Mentre state tornando dal chirurgo, assisterete al tradimento di Dosaku nei confronti di Doujun. Poi passate attraverso il buco nel cancello sott’acqua con l’abilità di immersione che si ottiene nel Villaggio di Mibu, lungo la strada per il tempio Senpou, e usate il rampino per entrare nelle sue stanze dove potrete parlargli nuovamente. Durante la strada di ritorno al Tempio Senpou, attraverso un fiumiciattolo, troverete un paio di boss secondari. Sconfiggeteli per chiudere la missione con un finale inaspettato.

Monte Kongo

Fanciulla dell’Acqua del Ringiovanimento
Questo personaggio è essenziale per completare il finale Ritorno del Drago. Dopo aver sconfitto Genichiro e avere l’accesso al santuario del Tempio Senpou riuscirete ad incontrare la Fanciulla. Ogni volta che le parlerete nel Sancta Sanctorum vi donerà del riso.

Kotaro
Il ragazzone si trova affianco ad un albero sulla destra, appena entrati nell’area del Monte Kongo. La sua missione ha due finali possibili. Se gli consegnerete la Girandola Rossa e Bianca che si trova nei paraggi dell’idolo dello Shugendo, potrete mandarlo come aiutante al negozio di Anayama, incrementando l’inventario, oppure dal chirurgo Doujun, dove sarà trasformato in Adipe. Oppure potete esaudire il suo desiderio portandogli la Girandola Bianca Pura che si trova su una montagna poco distante da quella Rossa e Bianca. Iniziando dall’area dove si trovano le girandole, gettatevi sulla sinistra fino a vedere sotto di voi un ponticello di legno. Buttatevi giù fino a raggiungerlo, saliteci e saltate oltre il baratro aggrappandovi alla sporgenza sul lato opposto. Proseguite il percorso e vedrete la Girandola. Consegnatela ma vi servirà il Ventaglio Shinobi per soddisfare la richiesta di Kotaro e portare a termine la missione. Fatelo scomparire e in seguito lo potrete incontrare nella Camera delle Illusioni.

Mercante dello Shugendo
Mentre vi trovate all’idolo dello Shugendo, restate a sinistra e dirigetevi in basso dove troverete il mercante. Potrete acquistare il Loto che vi servirà per concludere la missione della Fanciulla Divina e vi offrirà le borse da 1000 Sen che serviranno per non perdere soldi quando morite.

Abissi di Ashina

Monaco del Villaggio Mibu
Prendete l’Acqua del Palazzo al Palazzo della Sorgente per darla al chierico del villaggio che si trasformerà in un Okami e, una volta ucciso, rilascerà 5 Scaglie delle Carpe del Tesoro.

Mercante Esiliato
Questo mercante potete trovarlo dal lato opposto del corso d’acqua accanto all’idolo del Villaggio Mibu. Vi venderà la fiaschetta per curare lo status Terrore, un paio di Scaglie della Carpa del Tesoro e una Bottiglia di Saké da dare a Isshin.

La Forra

Mercante del Veleno
Lo troverete alla fine della Forra e potrete acquistare un po’ di cose che vi aiuteranno a sopravvivere nella zona.

Palazzo della Sorgente

Koremori
Anche questo signore vi chiederà le Scaglie di Carpe del Tesoro e si trova dentro un vaso ma vedrete di lui solo un braccio. Iniziate dall’idolo del Panorama e salite sul tetto. Afferrate i rami sulla destra e attraversate una grotta fino ad incontrarlo. Acquisterete oggetti rari come un pezzo della maschera del drago e due lapislazzuli. Concludendo anche questa missione della Grande Carpa prenderà in carico l’inventario del suo collega lasciandovi un lapislazzulo.

Se vi interessano altre guide di Sekiro: Shadows Die Twice, eccole:

[catlist = taxonomies_and=”giochi:{sekiro-shadows-die-twice};category:{guide}” excludeposts=”this” title_limit=”33″ numberposts=-1]

Condividi l'articolo
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.