Sekai Project, publisher molto noto tra gli appassionati di visual novel e famoso per aver pubblicato titoli del calibro di Clannad e World End Economica, ha annunciato l’iniziativa “Sekai Games” che si concentrerà sul portare quanti più titoli possibili su console, anche in occidente. Audi Sorlie della stessa Sekai Project ha dichiarato:
Sin da quando cominciai ad aiutare Sekai Project quattro anni fa, il mio obiettivo è sempre stato quello di pubblicare il maggior numero di progetti su console, per far conoscere a tutti i videogiocatori i magnifici personaggi e le magnifiche storie dei migliori autori giapponesi.
Il primo gioco ad aderire all’iniziativa è stato A Magical High School Girl, rilasciato ieri 7 Giugno 2018 su Nintendo Switch. Il titolo in questione è un particolarissimo JRPG rogue-like dove la nostra unica arma sarà la magia: in base al nome che daremo a un incantesimo, quest’ultimo assumerà proprietà uniche e imprevedibili.
Il prossimo titolo dei Sekai Games sarà fault, visual novel episodica dello sviluppatore indie ALICE IN DISSONANCE, che vedrà la luce sia su Playstation 4 che Nintendo Switch nel Novembre 2018. Fault ci narrerà la storia di Selphine, principessa del regno di Rughzenhaide, e della sua guardia reale Ritona intente a sfuggire dal brutale assalto sferrato al loro regno; le due verranno teletrasportate misteriosamente in una foresta sconosciuta e priva di vita, celante un mistero oscuro.
Sekai Project sembra fare sul serio però, e ha già programmato l’uscita, per una generica estate 2019, di un terzo gioco per PC e Nintendo Switch: M.A.S.S. Builder, un titolo d’azione mecha, con numerose opzioni di personalizzazione sia sul fronte estetico che sul fronte dell’armamentario. I Quarks, una razza aliena ostile, ha cominciato l’invasione del nostro pianeta e starà a noi, il comandante di una squadra di mercenari, dover proteggere l’umanità da questa minaccia.
I publishers giapponesi sembrano aver riconosciuto sempre più il valore del mercato occidentale; non ci resta che supportarli per non tradire la loro fiducia.