Se sei un gran conoscente del franchise di Sonic The Hedgehog, SEGA potrebbe avere una grande occasione per te. Come riportato dal sito ufficiale di SEGA, sono in corso delle ricerche da parte dell’azienda per trovare e assumere un esperto in merito al mondo del riccio blu.
L’esperto in questione, che si occuperà dell’archivio e, per questo importante ruolo, la grande conoscenza richiesta di Sonic e, in generale, del mondo SEGA verrà pagata 100’000 dollari annui.
Tra le competenze richieste per l’incaricato troviamo anche la capacità di gestione e creazione di spazi di archiviazione multi-lingue sia fisici che virtuali: insomma, sapere bene tutti i capitoli di Sonic (e magari avere qualche trofeo Platino targato porcospino) non sarà sufficiente, ma certamente un valore aggiunto e un fattore di primo piano.
La richiesta di “esperti di Sonic” all’interno di SEGA ha rapidamente fatto il giro del web, con numerosi aspiranti archivisti che, diciamocelo, aspettavano questo momento da una vita videoludica.
Sonic sta per tornare sul mercato con la pubblicazione del suo nuovo titolo-ritorno, ossia Generations X Shadow, un ritorno del capitolo Generations, capace di fondere il vecchio e il nuovo della saga, al quale però si unisce la controparte malvagia di Sonic per aumentare la varietà e le occasioni di gameplay.