SEGA: ecco spiegato il suo accordo con Deep Silver

Patrizio Coccia
Di Patrizio Coccia News Lettura da 2 minuti

Quanti di noi, fin da bambini, hanno giocato agli iconici giochi SEGA? Dai tempi dei primi coin-op l’azienda ha fatto sempre parlare di se. Fondata nel lontano 1951 ha sviluppato e prodotto opere di grandissimo livello, i più grandi ricorderanno sicuramente Shinobi e Sonic. La società, già in passato, aveva annunciato la collaborazione con Deep Silver per la distribuzioni dei suoi titoli in Europa e, nella giornata odierna, ha spiegato più nel dettaglio la faccenda.

sega_01Attraverso il suo blog ufficiale Sega ha annunciato che diversi titoli saranno pubblicati sia in forma fisica che in digitale in Europa. La compagnia ha dichiarato che attualmente sta collaborando con Deep Silver, publisher di altri prodotti assai noti al pubblico come Saint Row The Third, Dead Island e Mighty No. 9, e che quest’ultima si occuperà infatti della divulgazione di opere multimediali come 7th Dragon III Code: VFD, Shin Megami Tensei IV: Apocalypse e, sopratutto, il tanto atteso Persona 5. L’azienda giapponese ha inoltre dichiarato che, per quanto riguarda il ramo europeo, avrà sviluppatori che comprenderanno Relic Entertainment, Creative Assembly, Sports Interactive e partnership con Playsport Games, quest’ultimo maggiormente concentrato nella pubblicazione di videogame PC. Il motivo principale di questo accordo è stata la voglia della Casa produttrice di far arrivare i giochi amati in Giappone anche nei paesi dell’Unione Europea. Le notizie per oggi finiscono qui. Restate connessi con noi per non perdervi nessuna novità.

Condividi l'articolo
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.