SEGA annuncia l’arrivo di due nuove IP legate a Persona

Shunji Utsumi, COO di SEGA, ha annunciato l'arrivo di due nuovi giochi legati alla serie di Persona e altri film da lanciare nel 2024

Alessio Cascioli
Di
Alessio Cascioli
Classe '95, laureato in Storia con una passione innata per i videogiochi e tutto ciò che risulta nerd. Una volta mosso i primi passi con GDR...
News
Lettura da 2 minuti

Oggi SEGA ha annunciato che, nel corso del 2024, è interessata a lanciare due nuove IP legate al franchise di Persona e a contribuire per la realizzazione di nuovi e inattesi film sulla falsariga di quanto fatto con il live-action di Sonic.

yakuza 8

A confermare tutto è stato Shuji Utsumi, Chief Operating Officer (COO) di SEGA, durante il suo intervento a CNBC. In particolar modo, il dirigente della casa nipponica ha fornito delle informazioni dettagliate circa la direzione da intraprendere nei confronti delle sue IP nel prossimo futuro, evidenziando come la società giapponese stia cercando altri modi per portare le più importanti proprietà intellettuali verso il maggior numero possibile di consumatori.

Ora siamo cercando di tradurre il successo del film di Sonic 2 in altri adattamenti, e i giochi picchiaduro della serie di Yakuza come gli RPG Persona sono esempi di altri marchi che potrebbero essere adattati. Inoltre, l’azienda lancerà due nuovi giochi di Persona nel 2024. Il nostro obiettivo è quello di rientrare in molte categorie diverse, aree diverse, come Roblox o altri film.

Insomma, pare che SEGA abbia tra le mani un 2024 con tanta carne al fuoco, e in attesa di ulteriori notizie, non dobbiamo fare altro che vedere cosa ci riserverà il prossimo anno.

Condividi l'articolo
Classe '95, laureato in Storia con una passione innata per i videogiochi e tutto ciò che risulta nerd. Una volta mosso i primi passi con GDR puri, ha conosciuto altri ambienti che lo hanno portato a giocare a qualsiasi tipo di videogames, da quelli più scontati a quelli elaborati, ma non i souls (in quel campo sono, ahimè, incompetente). Dal 2016 ha scoperto di essere un grande amante della scrittura.