Nel corso della presentazione del Disney Inventor Day 2020 l’azienda ha annunciato ufficialmente l’arrivo di Secret Invasion, la nuova serie televisiva in arrivo sulla piattaforma streaming Disney+ che andrà ad arricchire il già vasto universo cinematografico di casa Marvel. Secret Invasion vede il ritorno sul piccolo schermo della spia Nick Fury interpretata da Samuel L. Jackson e del mutaforma Skrull Talos, interpretato da Ben Mendelsohn. Entrambi i personaggi sono apparsi in precedenza nel grande schermo all’interno di Captain Marvel, dove si sono alleati con la supereroina cosmica Carol Danvers di Brie Larson, e di nuovo in Spider-Man: Far From Home con Tom Holland e Zendaya.
Secret Invasion è tratto dall’omonimo crossover a fumetti pubblicato da Marvel Comics tra l’aprile e il novembre del 2008, in cui gli eroi dell’Universo Marvel scoprono che alcuni dei loro amici e nemici sono stati segretamente sostituiti da Skrull, una razza aliena mutaforma intenzionata a conquistare il pianeta terra. Come vi avevamo già anticipato in precedenza, Secret Invasion potrebbe a tutti gli effetti sancire un nuovo inizio nel futuro del Marvel Cinematic Universe, in cui sarà impossibile anche fidarsi di alcuni dei volti più noti ed amati apparsi sul grande e sul piccolo schermo nel corso di questi anni.
@SamuelLJackson is back as Nick Fury and Ben Mendelsohn from Captain Marvel returns as the Skrull Talos in @MarvelStudios' Original Series Secret Invasion. Coming to @DisneyPlus. pic.twitter.com/f4zKSBL4gd
— Disney (@Disney) December 11, 2020