La DFC Intelligence, celebre compagnia di Strategic Market Research and Statistic impegnata costantemente nell’analisi del mercato videoludico, nella giornata odierna si è espressa in merito a Nintendo NX:
“Nelle scorse generazioni il target rappresentato dai ragazzini intorno ai 12 anni è stato ampiamente ignorato. Nintendo Wii U è l’unico sistema che ha voluto inseguire questa fetta di utenza, ma si è rivelato un fallimento. Circa venti anni fa i bambini erano visti come l’unico bacino d’utenza a cui il mercato videoludico si approcciava. Il fatto che le console moderne possano continuare a vivere e ad espandere i loro affari dimostra che l’industria è cresciuta assieme all’età dei suoi consumatori. Ad ogni modo rifiutare a priori un pubblico giovane significa anche negarsi una ghiotta opportunità. Quindi, laddove Sony e Microsoft non hanno bisogno di un pubblico di giovani videogiocatori, Nintendo sta per compiere un importante passo che permetta alla sua prossima piattaforma di reinventarsi per abbracciare questo segmento di consumatori, attraverso un sistema di gioco family-friendly. Questo aspetto e l’implementazione di un’offerta rapida ed immediata di intrattenimento andrà incontro alle esigenze dei bambini, esigenze che non sono soddisfatte dal gaming moderno, che ha reso più complessa e stratificata la fruizione di un videogioco”.
Cosa ne pensate di tali dichiarazioni? Siete d’accordo oppure no? Fateci sapere le vostre considerazioni in merito commentando, se volete, la news!