A volte, come in ogni aspetto della nostra vita, bisogna fermarsi e riflettere; anche nel nostro amato mondo videoludico accadano sempre più episodi alquanto spiacevoli che portano (parlo in maniera alquanto personale) a rifletterci su. Pochi giorni fa Sean Murray, co-fondatore di Hello Games, attraverso un breve comunicato ha annunciato a malincuore il posticipo dell’atteso No Man’s Sky a causa di ulteriori lavori al fine di rifinire al meglio il gioco. Dov’è quindi il fatto spiacevole? Bhè, siamo arrivati al punto che tale sviluppatore abbia ricevuto anche delle assurde minacce di morte per questa cosa…vi rendete conto?! Ma, tralasciando le mie opinioni personali, Sean Murray ha voluto spiazzare tutto e tutti regalandoci attraverso una lettera delle motivate e sincere scuse (a mio avviso di una signorilità elevata) ai numerosi e VERI fan che attendono con ansia il titolo!
Di seguito la lettera, buona lettura:
“Ciao, è Sean Murray di Hello Games che vi parla, il team che sta lavorando molto duramente a No Man’s Sky. Il gioco in realtà è pronto, e questo è un sollievo incredibile. Quando ci sediamo e giochiamo, e mentre ogni giorno guardo i playtester, finalmente posso lasciarmi andare all’eccitazione. Lo stiamo veramente facendo. Tuttavia, avvicinandoci alla deadline, ci siamo resi conto che alcuni momenti chiave avevano bisogno di una lucidata extra per mantenere i nostri standard. Ho dovuto prendere la difficile decisione di ritardare il gioco di un paio di settimane per poter offrire qualcosa di ancora più speciale.
Con un piccolo ritardo, No Man’s Sky sarà lanciato in Europa il 10 agosto e il 12 agosto nel Regno Unito. Ci rendiamo conto che questa notizia possa deludere. Realizzare questo gioco è la cosa più difficile che abbia mai fatto in vita mia, ma ora che siamo così vicini, siamo anche pronti a fare scelte difficili per realizzarlo bene. L’universo di No Man’s Sky è incredibilmente vasto. Più di quanto possiate immaginare. Questo è un tipo di gioco mai tentato prima, da un team più piccolo di quanto chiunque si aspetterebbe, sotto un’enorme quantità di aspettative. E nonostante tutto ciò, lo sviluppo sta andando veramente bene. Questa è la squadra di maggior talento con cui abbia mai lavorato, e io sono molto orgoglioso di quello che stiamo facendo. Per il bene di tutti però, abbiamo una sola possibilità e non possiamo sprecarla. Speriamo che la community che è salda al nostro fianco dall’unveiling di No Man’s accetti le nostre sincere scuse. Spero continuiate ad aver voglia di esplorare il nostro universo nonostante il leggero ritardo.
Grazie mille, Sean”
Nient’altro da aggiungere, solo onore per te Sean.