All’E3 2014 è stato annunciato per la prima volta Scalebound, un’esclusiva che dovrebbe rappresentare il top per Xbox One, la cui uscita è prevista per il 2016.
Aaron Greenberg del team Xbox di Microsoft dichiara che il gioco piacerà ad un’ampia gamma di giocatori e non solo ai fan dei Platinum Games.
“Pensiamo a Scalebound come un GdR action e pensiamo che sia affascinante per fan dei Platinum Games. Io penso che abbia fascino anche per tutti gli altri giocatori, che magari non hanno mai giocato i videogiochi prodotti dalla software house. Siamo emozionati di poter introdurre il gioco anche a un pubblico più grande. È un altro regalo per noi. Se pensate a tutto ciò che ha creato Hideki Kamiya, alla sua storia, alla qualità che ha messo nei prodotti… Essere in grado di avere una persona del genere, che progetta una nuova IP esclusivamente per noi è qualcosa che ci fa veramente emozionare”
Questa è stata la dichiarazione rilasciata durante un’intervista con DualShockers. L’obiettivo di creare un titolo che possa piacere ad un pubblico che non sia solo di nicchia molto probabilmente potrebbe indicare un tentativo di avvicinare anche i giocatori più giovani ai titoli Platinum Games, permettendo loro di sperimentare dei titoli che divergano dai più conosciuti, ampliando la loro conoscenza videoludica e, perché no, magari facendo scoprire loro nuove passioni ed interessi.