Santa Monica cerca un art director per un nuovo gioco non annunciato

Grandi novità per Santa Monica Studios, lo studio è attualmente in cerca di art director per un nuovo titolo non ancora annunciato.

Elisa Farina
Di Elisa Farina News Lettura da 3 minuti

Il sequel di God of War, God of War: Ragnarok, sembrerebbe non essere l’unico videogioco con cui Santa Monica Studios ha intenzione di deliziarci nel corso in questi anni. Nel corso delle ultime ore, infatti, la casa di sviluppo ha rivelato attraverso un messaggio condiviso sul suo profilo personale Twitter di essere in cerca di un art director, pubblicando un annuncio di lavoro per un titolo che non è stato ancora annunciato, probabilmente una nuova IP di Cory Balrog, già creatore di God of War, God of War II e del nuovo God of War. Al momento non ci sono infomazioni sul nuovo titolo, che molto probabilmente verrà rilasciato sulla console di nuova generazione di casa Sony, PlayStation 5, nel corso dei prossimi anni.

Stiamo cercando un Art Director esperto per lo sviluppo di un nuovo titolo ancora non annunciato! Ti piace collaborare per creare giochi che faranno la differenza? Unisciti a noi mentre intraprendiamo un nuovo viaggio! Sono richiesti 10 anni di esperienza recente nello sviluppo di grafica di videogiochi 3D in tempo reale, la partecipazione allo sviluppo di 1 titolo di gioco AAA in un ruolo di Art Lead o Art Director e l’esperienza nel gestire i flussi di lavoro, gli strumenti e gli artisti. Idealmente questo include esperienza pratica in più di un campo artistico come VFX, Illuminazione, Personaggi, Materiali, Ambienti, ecc… oltre alla capacità di condurre gli artisti a risultati di alta qualità fornendo rapidamente un feedback chiaro e significativo.

È decisamente troppo presto per poter capire verso che direzione si sta muovendo Santa Monica Studios dopo l’incredibile successo raggiunto grazie a God of War, la suggestiva e toccante avventura di Kratos e Atreus che è riuscita a conquistare il pubblico e la critica e guadagnarsi i premi come Gioco dell’anno, Miglior Regia e Miglior action/adventure ai The Game Awards del 2018. Nel corso della presentazione dedicata ai titoli in arrivo su PlayStation 5, Sony ha presentato il primo teaser trailer ufficiale di God of War: Ragnarok, scatenando di nuovo i numerosi fan in attesa di scoprire il continuo del viaggio di Kratos e di suo figlio. Non ci resta che rimanere in attesa di ulteriori informazioni su quella che potrebbe essere la nuova IP, per scoprire in che modo lo studio di sviluppo riuscirà a stupirci questa volta.

Condividi l'articolo