San Diego Comic-Con: l’evento è stato cancellato a causa del Coronavirus

Gli organizzatori del San Diego Comic-Con hanno annunciato che l'evento di quest'anno è stato cancellato a causa del Coronavirus.

Francesco Lancia
Di
Francesco Lancia
Dopo aver passato la sua infanzia tra titoli PC tie-in basati su film d'animazione e Game Boy Color, i videogiochi sono diventati la sua principale fonte...
News
Lettura da 2 minuti

L’edizione di quest’anno San Diego Comic-Con, evento che si tiene solitamente tutti gli anni durante l’estate, è stata ufficialmente cancellata a causa dell’emergenza Coronavirus. Esso si sarebbe dovuto tenere dal 23 al 26 luglio 2020. A confermarlo è stata l’organizzazione stessa, che ha comunicato come sia la prima volta nella storia in cui l’avvenimento non avrà luogo:

Per la prima volta nella storia di 50 anni della San Diego Comic Convention, gli organizzatori della celebrazione annuale della cultura pop annunciano oggi, con grande dispiacere, che non ci sarà un Comic-Con 2020. L’evento tornerà invece al San Diego Convention Center dal 22 al 25 luglio 2021.

Come potete leggere, sono già state rivelate le date del Comic-Con 2021, a sottolineare come si tratti di una cancellazione vera e propria dell’evento del 2020 e non un semplice rinvio. Si tratta ovviamente di una misura necessaria volta a limitare il più possibile il diffondersi del virus e a garantire quindi l’incolumità sia degli organizzatori e del personale che del pubblico. Come ci si poteva aspettare in questo periodo, sono molti gli eventi pubblici rimandati a causa del Coronavirus, il più recente dei quali è stata la Gamescom di Colonia, la quale si terrà solo in formato digitale.

Condividi l'articolo
Dopo aver passato la sua infanzia tra titoli PC tie-in basati su film d'animazione e Game Boy Color, i videogiochi sono diventati la sua principale fonte di divertimento. Ritiene la musica una delle componenti più rilevanti e non può fare a meno di ascoltare le OST dei suoi giochi preferiti a oltranza. Nonostante attenda sempre le uscite più importanti, negli ultimi anni ha sviluppato un desiderio incontrollabile per gli indie, tra cui ha trovato alcune tra le produzioni più coraggiose e interessanti.