Samsung annuncia il nuovo Curved Gaming Monitor CJG5

Luca Di Carlo
Di Luca Di Carlo News Lettura da 4 minuti

Samsung Electronics ha sfruttato la Gamescom 2018 per presentare al mondo il suo nuovo prodotto nel campo dei Curved Gaming Monitor, ovvero il CJG5, il monitor curvo messo in mostra in un’area espositiva ispirata al tema “Wider View. Winning Play”. Qui di seguito potete leggere il comunicato ufficiale rilasciato dalla società:

Il nuovo monitor CJG5, nelle versioni da 32 pollici (C32JG5) e da 27 pollici (C27JG5), possiede tutte le tecnologie fondamentali per il mondo del gaming. L’alta risoluzione WQHD, lo schermo curvo, una frequenza di aggiornamento di 144 Hz e un rapporto di contrasto elevato fanno di questo monitor lo strumento perfetto per vivere un’esperienza di gioco estremamente fluida e coinvolgente. Disponibile a livello mondiale nel terzo trimestre del 2018, il modello CJG5 garantisce uno straordinario livello di qualità tecnologica ad un prezzo accessibile.

“A fronte della crescita della richiesta di monitor per il gaming, abbiamo studiato un prodotto che garantisca le migliori tecnologie di Samsung e prezzi competitivi per consentire ad ancora più appassionati di scoprire un’esperienza di gioco incredibile”, ha dichiarato Seog-gi Kim, Executive Vice President della divisione Visual Display Business di Samsung Electronics. “Grazie all’esperienza tecnologica che abbiamo maturato nel corso degli anni, ci stiamo impegnando per accelerare lo sviluppo e l’implementazione di caratteristiche, come la frequenza di 144 Hz e l’alta risoluzione WQHD, in grado di migliorare sempre più le prestazioni dei nostri monitor dedicati ai gamer”.

Il nuovo modello CJG5 offre una risoluzione WQHD (2.560 x 1.440), 1.5 volte superiore a quella full HD, che garantisce immagini nitide e realistiche con neri più profondi, bianchi più luminosi e colori estremamente vivaci, oltre a un rapporto di contrasto elevato pari a 3000:1. Combinando la risoluzione WQHD con un pannello VA curvo e un design minimale privo di cornici su tre lati, il monitor CJG5 consente di creare l’ambiente perfetto per vivere un’esperienza di gioco leggendaria. Inoltre, la curvatura 1800R minimizza l’affaticamento degli occhi riducendo il cambiamento della distanza focale dell’utente e, imitando la visione reale, agevolando il rapido spostamento del punto di messa a fuoco durante i giochi anche per periodi prolungati.

Il Refresh Rate di 144 Hz garantisce una grafica estremamente fluida eliminando ogni lag per arricchire l’esperienza di gioco degli appassionati. Selezionando le modalità Gioco e Cinema il monitor consente l’automatica ottimizzazione del livello del nero, del contrasto, della nitidezza e della saturazione. Inoltre, gli utenti possono controllare e regolare con facilità le impostazioni principali durante il gioco grazie al menu On-Screen-Display (OSD) con un’interfaccia utente in stile gaming.

“Siamo lieti di collaborare con Samsung per la presentazione del nostro gioco Dakar 18 a Gamescom 2018”, ha dichiarato Paulo J. Gomes, direttore e produttore di Bigmoon Studios, commentando il titolo realizzato in collaborazione con Deep Silver. “Il modello CHG90, il più grande monitor QLED per il gaming al mondo, con uno schermo Super Ultra-Wide da 49 pollici, ci permette di osservare tutta la bellezza del vasto mondo aperto di Dakar 18, basato su paesaggi reali del Perù, della Bolivia e dell’Argentina, con una qualità d’immagine stupefacente”

Condividi l'articolo
Cresciuto a suon di videogiochi, cartoni animati e fumetti, ho potuto godere di un infanzia interamente basata sulla creazione del nerd per antonomasia, sempre intento ad affrontare sane partite videoludiche e alla costante ricerca di tutto il comprabile da poter mettere in bella vista su qualche mensola. Essendo poi anche un grande casanova, ho scoperto il mio primo vero amore dopo aver attaccato la spina della mia Playstation 1, ma non preoccupatevi Microsoft e Nintendo, nel mio cuore vi è spazio anche per voi.