Con il recente rilascio di Quantum Break, avvenuto il 5 Aprile 2016, Larry Hryb alias Major Nelson, ha invitato nel suo podcast lo scrittore e creative director di Remedy Entertainment, Sam Lake, per discutere del gioco e dei piani futuri della software house.
New podcast is posted. This week it's me @jeffrubenstein @litheon and special guest @SamLakeRMD – listen here https://t.co/ZcxbrMY9Ew
— Larry Hryb, Gamer Emeritus 📱⌨️🖱️🎮 (@majornelson) April 8, 2016
Vi riportiamo i punti più importanti:
- Alla domanda riguardo i progetti futuri della software house, Sam Lake ha risposto che molto dipenderà dai risultati ottenuti da Quantum Break e che quando Remedy lavora a nuove IP intraprende un percorso pieno di lavoro su di esse, cercando di creare qualcosa in più del gioco..solo col tempo scopriremo di più.
- Invece, per quanto riguarda la questione multiplayer nei giochi di Remedy, Sam ha risposto così:
“Una parte dell’approccio di Remedy ad un videogioco, è sicuramente legata alla storia ed alla narrazione. In varie forme, abbiamo cercato di combinare diversi elementi, sin da Max Payne. Infatti lì c’era un romanzo grafico, con Alan Wake un romanza, ed adesso una serie TV. “
Ha poi proseguito sottolineando che in ogni progetto, i membri del team hanno numerose discussioni riguardo agli elementi da inserire per migliorare il gioco, anche riguardo il multiplayer, ogni idea viene ascoltata. Potete ascoltare l’intera puntata cliccando qui.