Da quando Dark Souls si è affermato come un successo storico all’interno del mondo dei videogiochi, abbiamo visto la nascita di un sottogenere alquanto particolare: quello dei Soulslike. Negli scorsi anni abbiamo avuto modo di provare la bontà di alcuni suoi esponenti particolari tra cui DarkMaus, Lords of the Fallen e, soprattutto, Salt and Sanctuary. Il titolo di Ska Studios è infatti riuscito, grazie ad una commistione riuscita con la grafica in 2D, a ringiovanire un genere ed una prospettiva, portando sul mercato qualcosa di, a modo suo, innovativo. Dopo essere stato apprezzato su PS4 sia da critica che pubblico, la piccola opera del team indipendente si è infine diffusa su Steam, accogliendo anche quei giocatori su PC che l’attendevano pazientemente.
Ovviamente sorge un dubbio, comune a molti giocatori su PC: com’è la qualità del porting? Finora le 171 recensioni su Steam sono complessivamente molto positive, e solo 6 risultano negative o ironiche. Salt and Sanctuary viene generalmente venduto a 17,99€, ma per festeggiare il suo debutto su Steam è stato ridotto leggermente il prezzo, portandolo a 16,19€. Purtroppo permane il problema della traduzione, che è stata portata avanti attraverso Google Traduttore, creando situazioni nel quale l’inglese si mescola con l’italiano per formare frasi senza senso e al limite del ridicolo, ma se avete una conoscenza basica dell’inglese e vi ritenete vicini al Soulslike, state certi che Salt and Sanctuary saprà soddisfarvi.
Cosa ne pensate del titolo? Lo acquisterete? Fateci sapere le vostre impressioni in merito commentando, se volete, la news!