Romics si prepara a festeggiare la sua XX edizione dal 29 settembre al 2 ottobre!

Raffaele "RaffoTP" Di Sarno
Di
Raffaele "RaffoTP" Di Sarno
Nato con PlayStation 1 e Game Boy, subito si è lanciato in competizioni sfrenate con gli amici fin da piccolo, questo spirito competitivo è cresciuto col...
News
Lettura da 3 minuti

Ormai mancano meno di due settimane ad uno degli eventi più importanti del panorama italiano per tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd, il tanto atteso Romics, che si prepara a festeggiare la sua XX edizione in grande stile! La fiera che da qualche anno a questa parte è diventato un imperdibile appuntamento semestrale capace di attirare fan da tutta Italia e anche dall’estero si terrà nel polo di Fiera di Roma dal 29 settembre al 2 ottobre! Stamattina siamo stati ospiti alla Casa del Cinema a Roma dove si è tenuta la press conference per questa edizione speciale del festival e dove ci hanno illustrato il programma di questi quattro giorni ricchi di sorprese! romicsIl festival internazionale del fumetto, animazione, cinema e games vedrà ospiti quest’anno grandi maestri del fumetto superoistico Marvel e verranno consegnati i tanto ambiti Romics d’oro a grandi maestri del fumetto come: GABRIELE DELL’OTTO, grande disegnatore e orgoglio romano che ha collaborato (e collabora) con Bonelli, Marvel e DC; DAVID LOPEZ, artista spagnolo e innovatore nel mondo Marvel che presenterà la sua versione femminile di Wolverine.romics_03Ultimo ma non per importanza, MORENO BURATTINI, sceneggiatore di Cattivik e Lupo Alberto, nonché curatore della testata di Zagor con la quale collabora da venticinque anni! Uno dei regali che tutti gli autori lasceranno per questa ventesima edizione della manifestazione è il grande murales “Tanti Auguri Romics”, che consentirà ad ogni disegnatore di lasciare un omaggio a questa grande fiera. Altri due ospiti molto attesi provenienti dall’estremo oriente invece saranno Testuro Shimaguchi, coreografo di Kill Bill, che si esibirà in una performance con la spada accompagnato dalla splendida voce di Mika Kobayashi, autrice di sigle di anime famosissime come quella di Attack on Titan e Gundam UC. Non dimentichiamoci ovviamente della gara cosplay, che vedrà svolgersi le selezioni per le competizioni internazionali in Giappone ed in Brasile. romicsLa parte che ci riguarda di più poi sarà concentrata nell’area games, dove troverete numerose postazioni di gioco e la possibilità di provare esperienze in VR con tutti i visori di ultima generazione. In fiera sarà presente anche GEC – Giochi Elettronici Competitivi, che rappresenta il settore e-Sport in Italia affiliato ad ASI e che per la prima volta vedrà un torneo ufficiale di League of Legends, il MOBA di Riot Games, ospite a questa fiera romana. Nella ventesima edizione del festival infatti si terranno le prime due giornate della LEGA PRIMA ROMICS mentre le giornate successive si disputeranno online e le fasi finali nelle prossime edizioni della fiera. Preparatevi dunque a questa quattro giorni di kermesse ininterotta ricca di eventi, incontri e spettacoli da non perdere!

Condividi l'articolo
Nato con PlayStation 1 e Game Boy, subito si è lanciato in competizioni sfrenate con gli amici fin da piccolo, questo spirito competitivo è cresciuto col tempo e ora predilige gli eSports, in particolare League of Legends ed Hearthstone, segue con attenzione gli eventi competitivi di tutto il globo tifando come un vero ultrà. Champions preferiti di LoL: Ezreal, Blitzcrank e Yasuo.