Lo sviluppatore Roger Morash muore prematuramente, ma i colleghi vogliono assolutamente completare il progetto

Nicolò "Nico" Fratangeli
Di Nicolò "Nico" Fratangeli News Lettura da 1 minuti

Triste notizia per il mondo videoludico: il giorno 23 gennaio 2017, a causa di avvelenamento da monossido di carbonio, lo sviluppatore Roger Morash, sua moglie Valerie e i suoi animali domestici sono morti prematuramente; lo sviluppatore era un ex dipendente di Harmonix al lavoro Shard, un platform ideato per due giocatori.

morashI due colleghi di sviluppo, ovvero l’artista Anita Tung e il musicista Kasson Crooker, sono stati inizialmente scossi da tale morte, decidendo di mollare il progetto: è solo grazie a degli sviluppatori indipendenti che il duo ha cambiato idea, decidendo dunque di onorare Morash e completare l’ambizioso titolo. Una bella storia che farà sicuramente bene al mondo videoludico e non solo, non c’è che dire.

Condividi l'articolo
Nato col videogioco nel sangue, riceve a sei anni la sua prima console: l'indimenticabile SNES; distruggendo joystick a furia di Donkey Kong Country e Super Mario, riceve un paio di anno dopo l'amore della sua vita: Sony PlayStation. Console che l'accompagnerà per tutta la sua carriera videoludica, tantè che la ritroviamo attaccata e funzionante nella sua cameretta, appena sotto le sorelle maggiori. Da buon collezionista e amante di retrogaming passa parte del tempo su Ebay a cercare qualche chicca Retrò, ritrovandosi ogni volta in lacrime alla vista del prezzo di Suikoden II PAL.