Rod Fergusson abbandona The Coalition e approda in Blizzard

Rod Fergusson ha recentemente annunciato che nel mese di marzo lascerà lo studio di sviluppo The Coalition per entrare a far parte di Blizzard.

Andrea Pellicane
Di
Andrea Pellicane
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile...
News
Lettura da 1 minuti

I cambi di software house per gli sviluppatori sono ormai all’ordine del giorno, ed animano questo periodo pre-cambio generazionale, purtroppo assieme a molti rinvii. Oggi è il turno dell’amatissimo Rod Fergusson, il quale ha lavorato al franchise di Gears sin dal 2004, quando questo apparteneva ancora a Epic Games, ma si è occupato anche del recente Gears 5. Vi alleghiamo qui di seguito il Tweet di addio allo studio di Gears di Rod Fergusson.

Come annunciato quindi, a partire da marzo di quest’anno l’uomo entrerà a far parte di Blizzard per guidare lo sviluppo del franchise di Diablo. Cos’avrà causato quest’ennesimo cambio di rotta che accomuna diversi sviluppatori in questi giorni?

Condividi l'articolo
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.