Attraverso un’email leakata nella giornata di oggi, sembra sia confermato l’arrivo di Rocksmith+, un servizio in abbonamento di Ubisoft che potrebbe aiutare le persone che vogliono imparare uno strumento musicale, permettendo loro di esercitarsi in tempo reale grazie a questo software.
Di seguito, l’intero contenuto della mail in cui si parla di Rocksmith+ tradotto, con moltissimi dettagli:
Prova la Closed Beta di Rocksmith+ su PC oggi
Prova il metodo che ha aiutato milioni di persone a imparare a suonare. Velocemente.
Negli ultimi 10 anni, quasi 5 milioni di giocatori hanno imparato a suonare la chitarra e il basso utilizzando il metodo Rocksmith, vincitore di notevoli premi. Ora lo stanno realizzando in maniera ancora più semplice con Rocksmith+, un servizio in sottoscrizione interattivo per imparare a suonare la musica che elimina le classiche congetture sul mistero della musica. Questa nuova versione permette anche di provare il rock con i tuoi modelli di Gibson, Epiphone e Kramer preferiti.
Anche il software che ha vinto il premio mondiale per l’insegnamento della musica ha bisogno di tuning. Quindi vi stanno invitando a testarlo gratuitamente per rendere Rocksmith+ ancora migliore. Prendi il tuo acustico, elettrico, o basso e registrati alla beta di Rocksmith+ per PC oggi, dove otterrai feature esclusive in early access come:
Feedback in tempo reale – Connetti il tuo strumenti per un rivelamento delle note
Ripetitore riff – Controlla la velocità delle canzoni per esercitarci al tuo ritmo
Libreria espansiva – Scegli da una vasta libreria di canzoni in costante crescita
Dovremo ovviamente attendere una conferma ufficiale da parte dello sviluppatore in cui verrà annunciato il gioco e la Closed Beta pronta per il debutto quest’oggi, di cui è possibile si parli anche nel corso dell’imminente Ubisoft Forward.
Per tutti dettagli relativi a questo evento dell’E3 2021 e a tutte le altre conferenze della fiera, vi rimandiamo al nostro articolo dedicato.
AGGIORNAMENTO: il servizio è stato annunciato durante l’Ubisoft Forward, con anche un gameplay trailer, che trovate in copertina all’articolo.