Il titolo Rocket League di Psyonix, sviluppatore e publisher indipendente, sarà disponibile a breve anche negli store fisici, grazie ad un accordo con Warner Bros. Interactive Entertainment. La versione già disponibile negli store PlayStation 4, Xbox One e PC verrà poi aggiornata in concomitanza con la versione retail del gioco.
Ma vediamo in merito la novità direttamente annunciata dal Vice Presidente Senior della divisione vendite(America), Kevin Kebodeaux:
Rocket League ha un così grande appeal su qualsiasi tipo di pubblico e non c’è nessuna meraviglia che il gioco sia un così grande successo. Siamo davvero felici di lavorare con Psyonix per portare il gioco in tutti i negozi del mondo.
Lo stesso Jeremy Dunham, vice presidente della Psyonix, parlando dell’accordo siglato ha così dichiarato:
Warner Bros. ha già dimostrato di essere un grande partner. Inizialmente abbiamo collaborato per Batman vs Superman DLC per Rocket League a inizio 2016. Siamo rimasti continuamente impressionati dal know-how, dalla professionalità, dalla capacità e dall’entusiasmo per i giochi del team. Warner Bros. è il partner ideale per aiutarci a spingere Rocket League a un altro livello di vendite”.
Una community di 36 milioni di giocatori ed una critica che lo ha premiato/nominato attribuendogli più di 150 riconoscimenti, lo rendono uno dei titoli più acclamati dell’anno del genere calcistico/arcade. Rocket League offre infatti un altissimo livello di personalizzazione e la possibilità di giocarlo offline con un alto tasso di dinamicità. I Mutators rendono inoltre possibile sovvertire completamente le regole di gioco, per delle sessioni tutt’altro che noiose.
Vi ricordo che Rocket League è attualmente disponibile su Xbox One, PlayStation 4, Windows PC, Mac e SteamOS via Steam e a breve farà il suo debutto anche su Nintendo Switch.