Robinson: The Journey – Il titolo dimostrerà il successo della realtà virtuale

Anjie "Aeris" Di Giulio
Di
Anjie "Aeris" Di Giulio
A cinque anni entrò nella sua vecchia Nintendo e da allora è rimasta intrappolata nel mondo virtuale passando da una console all'altra fino ad arrendersi all'evidenza:...
News
Lettura da 1 minuti

David Bowman, il production director di Crytek impegnato su Robinson: The Journey, ha riferito che la sua compagnia sta credendo molto nel successo della realtà virtuale. Secondo il direttore, si tratta di una tecnologia che “trasformerà il modo in cui siamo soliti vivere i nuovi media”, stando a guardare i progressi tecnici ottenuti e gli investimenti. Inoltre, egli ha affermato che “la realtà virtuale è la nuova frontiera della nostra tecnologia e dunque coincide con la cultura e gli obiettivi della nostra compagnia”.

Dopo 15 anni trascorsi a costruire strumenti per la creazione di mondi, la creazione delle ambientazioni sono diventate parte integrante della compagnia e rappresentano una buona parte della realtà virtuale. Il suo arrivo, per Bowman, sarà la naturale evoluzione dell’utilizzo di tecnologie avanzate come il CryEngine e di tutto quello che, a detta dello sviluppatore, sarà presente in Robinson: The Journey.

Condividi l'articolo
A cinque anni entrò nella sua vecchia Nintendo e da allora è rimasta intrappolata nel mondo virtuale passando da una console all'altra fino ad arrendersi all'evidenza: è impossibile, per lei, uscire dal mondo dei videogiochi. Fronteggiando i suoi eroi in spietate battaglie e in fantastiche avventure, Aeris ha deciso di sviluppare la skill "Character Design", studiando presso la Scuola Internazionale di Comics, talvolta divertendosi anche ad interpretare i suoi personaggi preferiti creandone i costumi con la Waynefactory. Reclutata nella gilda di Game Legends, si diverte ad informare gli appassionati come lei scrivendo e condividendo news.