Robert Downey Jr. sarà presente in due Spin-off di Sherlock Holmes

Robert Downey Jr. torna a Baker Street e a vestire i panni di Sherlock Holmes in due serie streaming spin-off, prodotte da HBO Max.

Gianluigi Crescenzi
Di Gianluigi Crescenzi - Deputy Editor
News
Lettura da 2 minuti

Stando a quanto dichiarato da The Hollywood Reporter, Robert Downey Jr. sarebbe coinvolto nelle riprese di ben due serie spin-off di Sherlock Holmes. L’attore è stato già protagonista di due pellicole in cui ha interpretato l’investigatore inglese, ed ora che la sua avventura nei panni di Iron Man sembra definitivamente conclusa sembra pronto a tornare a Baker Street.

Stando al report, l’attore sta collaborando con HBO Max per due serie streaming ambientate nell’universo di Sherlock Holmes. Attualmente non sono presenti dichiarazioni dell’attore riguardo al suo ritorno nelle vesti di uno dei suoi personaggi meglio riusciti, ma a quanto pare entrambe le serie sarebbero ancora nelle primissime fasi dello sviluppo. Altra cosa che, purtroppo, ancora non è nota, è se tali serie saranno in un certo senso interconnesse tra loro, cosa che sarebbe alquanto interessante e stuzzicante per la nascita, in un certo senso, di uno “Shelrockverse” di Robert Downey Jr. Intrigante, certo, ma per ora solo una fantasia, data la mancanza di informazioni più specifiche.

robert-downey-jr-sara-cast-nuova-serie-hbo

I film che hanno visto fare la fortuna dell’attore nei panni dell’investigatore, e Jude Law nei panni del Dottor Watson, sono chiaramente ispirati – come molte altre opere – dagli scritti di Sir Arthur Conan Doyle. Attualmente i film appartenenti a tale filone sono solamente due, il primo uscito nel 2009 (che al box office mondiale ha incassato oltre 524 milioni di Dollari), e il suo seguito, ben più oscuro, Sherlock Holmes: Gioco di Ombre, uscito nel 2011 e che ha superato negli incassi il primo di circa venti milioni di Dollari.

Il terzo film di questo filone non ha ancora visto la luce, ma è già in lavorazione, sempre con i due attori simbolo, e che vede Dexter Fletcher alla direzione, che andrà a sostituire Guy Ritchie che si era occupato delle prime due pellicole (chiaramente non per demeriti).

Condividi l'articolo
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.