Robert Downey Jr. sarà di nuovo Sherlock Holmes? Watson ci aggiorna

Jude Law ha recentemente dichiarato a The Playlist che Sherlock Holmes 3 effettivamente esiste e che ci sia voglia di farlo diventare realtà.

Paolo Saccuzzo
Di
Paolo Saccuzzo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme,...
- Staff Writer
News
Lettura da 3 minuti

Jude Law, attore che ha interpretato John Watson in Sherlock Holmes e nel suo seguito Gioco di ombre, ha fornito un aggiornamento sul terzo capitolo della serie e sul possibile ritorno di Robert Downey Jr nei panni di Sherlock.

I due attori hanno condiviso il set nei sopracitati film con protagonista l’iconico investigatore ma dopo l’uscita del secondo capitolo, rilasciato nel 2011, il terzo film non è mai riuscito a entrare in produzione.

Negli anni successivi si è continuato a parlare del terzo film, senza però alcuna conferma ufficiale, ma ora sembra che qualcosa stia cominciando a muoversi. Il già citato Jude Law ha dichiarato a The Playlist che il film, effettivamente, esiste, e che ci sia voglia di farlo diventare realtà:

Il piano si è evoluto nel corso dei numerosi anni sono passati, probabilmente quasi dieci anni. C’è una grande volontà di realizzarlo.

Sherlock Holmes 3

Ha continuato aggiungendo che l’amicizia instaurata con il suo co-protagonista Robert Downey Jr. è stata un fattore determinante nel tentativo di realizzare questo terzo film del franchise:

C’è anche un’amicizia con Robert e lavorare con lui ti regala una certa esperienza. Lui porta davvero una qualità straordinariamente brillante, divertente, motivata e ispiratrice sul set di un film, e mi manca farne parte. È stata una grande esperienza.

Questo, a conti fatti, è il primo aggiornamento importante legato a questo ipotetico terzo film con protagonista lo Sherlock Holmes di Robert Downey Jr.

Sebbene non sia una conferma ufficiale sull’effettivo inizio delle riprese del suddetto, queste parole suggeriscono che la volontà di realizzare questo progetto c’è. Nonostante questo, Robert Downey Jr. nei prossimo anni sarà impegnato nei film Avengers: Doomsday e Avengers: Secret Wars.

Secondo quanto riportato, le riprese di quei film inizieranno all’inizio del 2025, il che significa che Downey Jr. potrebbe avere il tempo di partecipare alle riprese di Sherlock Holmes 3 solo se esse avranno inizio entro la fine del 2025 o all’inizio del 2026. Dando come più probabile questo secondo scenario, Sherlock Holmes 3 potrebbe arrivare in sala nella seconda metà del 2027.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.