The Witcher 3: Wild Hunt è uno dei giochi più attesi per le console di nuova generazione e a poco meno di due mesi dall’uscita ufficiale fissata per il 19 maggio, gli sviluppatori di CD Projekt RED continuano a svelare nuovi dettagli.
Damien Monnier, il game designer ha risposto ad una serie di domande sul proprio profilo Twitter, le quali abbiamo riportato riassumendole.
- Sapkowski aveva collaborato alla creazione della storia nei primi capitoli ma non ha lavorato su The Witcher 3 dato che l’avventura del gioco si svolge dopo quella vissuta nei libri.
- Il combat system di Dark Souls è una delle fonti di ispirazione per quello utilizzato in The Witcher 3. Il lavoro di From Software è molto apprezzato dagli sviluppatori polacchi.
- La storia sarà suddivisa in atti anche se questa divisione non sarà esplicita e ci saranno diverse quest che saranno attive tra un atto e un altro.
- I DLC gratuiti che verranno pubblicati non saranno poi così piccoli dato che verranno inserite anche delle quest.
- Uno degli aspetti più difficili dello sviluppo è stata la creazione di tutti gli npc che popolano il mondo di gioco. Mostrare un gran numero di personaggi nello stesso momento, ognuno dotato di movimenti unici non è stato semplice.
- Le armature non saranno modificabili ma saranno molte e suddivise in set e livelli.
- Durante i combattimenti a cavallo sarà possibile utilizzare i Segni.
- Nei viaggi per mare saranno presenti creature che potranno essere combattute. Ci saranno delle vere e proprie tempeste e la barca è distruttibile quindi bisognerà fare attenzione ad ogni scoglio.
- Ciri è più debole fisicamente ma presenta alcune abilità e poteri magici unici, inoltre, è incredibilmente veloce.
- Monnier ha assicurato che il gioco è molto accessibile anche da coloro che non hanno mai provato un capitolo della serie.
- I completisti potranno passare più di 200 ore all’interno del mondo di gioco.
- Per quanto riguarda l’aspetto tecnico/grafico, Monnier ci tiene a specificare che gli utenti PS4 (questa versione è stata mostrata molto poco al pubblico) non avranno nulla di cui temere.
- La versione Xbox One ha una qualità grafica migliore rispetto a quella ottenibile con un PC che soddisfi i requisiti minimi. Monnier preferisce ugualmente il PC per la risoluzione maggiore.
Cose pensate di queste novità e più in generale di The Witcher 3: Wild Hunt?