Come già saprete, abbiamo riportato spesso notizie davvero negative riguardo la nuova applicazione del momento, Pokémon GO, gioco che ha suscitato parecchie critiche riguardo ad alcuni eventi davvero fuori dal normale. Quest’oggi però, arriva una fantastica notizia in cui il protagonista è un ragazzo autistico che è riuscito a superare la sua crisi, grazie alla famosa applicazione di casa Niantic. La madre del ragazzo ha affermato che il gioco ha cambiato completamente la vita di suo figlio: Ty Beaton, un ragazzo di 13 anni di Shirley (NY), a cui è stata diagnosticata la sindrome di Asperger e autismo, cause della sua ansia e depressione.
Per questo motivo ha passato gli ultimi due anni senza mai uscire di casa, almeno fino all’arrivo di Pokémon GO, grazie al quale è riuscito finalmente a guardare al di fuori di una finestra, facendo esercizio e catturando Pokémon. Di seguito, riportiamo le parole della mamma di Ty, Paula Aslet:
“Ha sofferto di ansia e depressione per gli ultimi due anni ed usciva raramente di casa. Ora invece uscire di casa è un’abitudine giornaliera per riuscire a catturare tutti i Pokémon sul suo telefono”.
Dunque non ci resta altro che essere felici di questa bellissima notizia. Ricordiamo che Pokémon GO è disponibile sui dispositivi Android ed iOS.