Risposta al doppiaggio mancato in Mass Effect Andromeda

Luigi Ciro "Geggio90" Liguori D'orsi
Di Luigi Ciro "Geggio90" Liguori D'orsi News Lettura da 2 minuti

A pochi giorni mancanti l’uscita di Mass Effect Andromeda, uno “scandalo italiano” colpisce BioWare ed Electronic Arts; stiamo citando la decisione da parte del producer di non doppiare nella nostra lingua quest’ultimo capolavoro. La conferma è avvenuta qualche giorno fa attraverso uno scambio di tweet fra un fan italiano della saga e il vice presidente della stessa BioWare, dove si vede il dirigente spegnere le aspettative del videogiocatore.

Mass Effect Andromeda

La scelta dei nostri connazionali è stata quella di creare una petizione su Change.orgche se dovesse raggiungere il quorum si procederebbe all’azione; la richiesta è stata esplicita, ovvero che se il doppiaggio non fosse pronto per il Day One lo si potrebbe avere o con un DLC o con una patch. Le parole scritte per introdurre la raccolta firme sono state queste:

Il 26 febbraio leggiamo su twitter che Mass Effect Andromeda non godrà del doppiaggio italiano. A confermarlo è il vice presidente di BioWare Aaryn Flynn‏ con un post in risposta alla domanda di un Fan.

E’ insopportabile il modo in cui i videogiocatori italiani vengono trattati sempre più spesso dai produttori americani. Il ragionamento alla base è puramente commerciale e si basa sul fatto che compreremo il gioco comunque che ci piacciano o no certe scelte.

Vi invito a cancellare ora il vostro preordine e a non comprare il gioco al day one, in attesa di novità positive sul doppiaggio italiano da BioWare o EA. Solo in questo modo possiamo invertire una tendenza che se no rischierebbe di estendersi a giochi futuri.

Chiediamo a BioWare ed Electronics Art di tornare sulla loro scelta, se non in tempo per l’uscita, allora con una patch o un DLC.

Vi ricordiamo che Mass Effect Andromeda sarà in uscita il prossimo 23 marzo per PlayStation 4 Xbox One e PC. Volete firmare la petizione? Allora cliccate questo link. Cosa ne pensate di tutta questa situazione?

Condividi l'articolo
Nato e cresciuto con videogames, libri e fumetti, serie tv e film. Il suo primo centesimo lo ricevette da Super Mario in persona e la sua prima auto all'età di 9 anni fu una Nissan Skyline regalata dalla Poliphony Digital Inc. Conobbe suo fratello perduto grazie ad Altair e funge da mentore per tutti coloro che si approcciano ai giochi retro e ai giochi di guida soprattutto quelli che coinvolgono le 3 parole Need For Speed.