Rising Storm 2: Vietnam si arricchisce di nuovissimi contenuti. Lo sparatutto di Tripwire, che ha ricevuto anche diversi premi, aggiunge alcune importanti novità. Prima fra tutte la possibilità di prendere parte ad una nuova fazione giocabile. Verranno inoltre implementate mappe inedite nuove armi e tanto altro.
In particolare le nuove armi a disposizione dell’esercito della Repubblica del Vietnam, ARVN sono:
- M1 Garand
- M1D Garand Sniper Rifle
- Thompson M1A1 SMG
- M1918A2 Browning Automatic Rifle (BAR)
- M1919A6 .30-cal Browning LMG
- Douglas A-1 Skyraider ground-attack aircraft as support
Per quanto riguarda le nuove ambientazioni di gioco, sarà implementata Quang Tri: mappa diurna, che rievoca la cittadella del capoluogo di provincia. All’interno della mappa si scontreranno il nuovo esercito dell’ARVN, il quale potrà contare su un limitato supporto aereo, contro la North Vietnamese Army.
La seconda mappa invece è A Sau, è ambientata sul campo di aviazione nella valle di A Sau e vedrà l’ardua difesa delle forze dell’ARVN. La mappa è prettamente notturna è gli unici bagliori che risulteranno visibili, saranno solamente quelli dei missili che esplodono.
Verranno implementate anche mappe che sono state oggetto di un concorso indetto da Tripwire. Il team ha infatti messo 40.000 dollari in palio nel contest per la realizzazione di queste mappe:
- La prima e Firebase Georgina, una mappa diurna all’interno della quale le forze dell’NVA attaccano alcuni avamposti che fanno parte delle forze statunitensi.
- Borderwatch dove gli australiani attaccano le basi dei Viet Cong facendosi strada all’interno della tutto fuorché ospitale giungla.
- In fine Resort dove i Marines statunitensi assaltano un’area di villeggiatura di proprietà dei Viet Cong.
Tra i vari contenuti rilasciati dal team inoltre, vi è un contenuto speciale, un breve video intitolato RISING STORM 2: VIETNAM – “ARVN Joe” Behind The Scenes. Il video in questione contiene alcune informazioni appartenenti alla guerra, che sono state raccontate direttamente dal padre di uno dei doppiatori dell’aggiornamento dell’ARVN. Tale personalità, Thanh Tran conosciuto appunto come Joe, è stato il sergente maggiore dell’ARVN, il quale fu anche premiato con una stella di bronzo per aver salvato un altro soldato durante il 1968 mentre lavorava con le forze statunitensi. Il video ve lo proponiamo appena sotto.