Secondo alcune voci di corridoio che stanno circolando nelle ultime ore, sembrerebbe che la software house Avalanche Studios si stia occupando del porting su PlayStation 4 del titolo Rise of the Tomb Raider. Nei mesi scorsi Crystal Dynamics aveva confermato che il titolo non sarebbe stato più un’esclusiva per Xbox One, Xbox 360 e PC e dopo mesi a cercare di capire chi si sarebbe occupato del porting, forse adesso sappiamo chi lo farà per portare il gioco su console Sony.
Questa notizia è stata diffusa da nerdleaks dove hanno trovato all’interno dei file .css del sito ufficiale del gioco un logo che non doveva essere presente, quello di Avalanche Studios. C’è chi sospetta che questo logo sia stato inserito per errore ma si che la software house ha già lavorato molte volte a stretto contatto con la Square Enix, basti vedere il recente Just Cause 3 e Mad Max.
Ci teniamo a ricordarvi però che ne la diretta interessata ne Crystal Dynamics abbiano confermato questo rumor. L’unica cosa cerca comunque è che questo titolo arriverà anche per la console di Sony. Vi ricordiamo che il titolo è già uscito durante il mese di novembre del 2015 su Xbox One e Xbox 360, per poi approdare il 28 gennaio di quest’anno anche su PC. La versione per PlayStation 4 arriverà comunque entro la fine del 2016.