In una recente intervista, Risa Tabata, sviluppatrice del nuovo Paper Mario: Color Splash, dichiarò che rispetto ai precedenti capitoli, questo nuovo episodio ci farà emozionare concentrando il tutto sulla trama del gioco. Quest’oggi però, la stessa sviluppatrice, ha chiarito in un’intervista il motivo dell’assenza degli elementi RPG per il nuovo titolo della celebre serie videoludica:
“Come risaputo, il primo Paper Mario è stato a tutti gli effetti un gioco di ruolo, anche Mario & Luigi è naturalmente un gioco di ruolo. Sì, ovviamente, abbiamo entrambe le serie RPG, ma entrambe ci permettono nuove diverse esperienze per i giocatori. I precedenti titoli di Paper Mario, avevano un sacco di elementi, ma non erano totalmente elementi RPG. Erano pieni di puzzle da risolvere, misteri, e il fattore colore e stile visivo. Per la serie ci stiamo concentrando più su quest’ultimo fattore: il puzzle-solving. La serie RPG di Mario & Luigi venne creata in uno spazio bidimensionale e ovviamente nei giochi di Paper Mario, avendo questo mondo tridimensionale, siamo in grado di creare eventi molto più dinamici, essendo che possiamo spostare le telecamere attorno velocemente”
Quindi non ci resta che attendere nuovi dettagli o informazioni riguardo l’attesissimo titolo, che ricordiamo sarà disponibile a partire dal 7 ottobre 2016 in esclusiva sulla console Nintendo Wii U.