Nella giornata di ieri era arrivato l’annuncio con un brevissimo teaser, mentre oggi vediamo finalmente l’arrivo di un nuovo trailer per Battlefield 1 di DICE. Il trailer è stato proposto in occasione della Gamescom 2016 e contiene scene di gameplay tratte dal gioco, niente computer grafica, è tutto vero. Grazie alla potenza del motore grafico Frostbite 3, possiamo ammirare una frenetica battaglia nel deserto con un’enorme varietà di veicoli ed armi, elementi fondamentali della serie, come carri armati, treni, jeep, aerei ed anche cavalli utilizzati per caricare il nemico. Vi lasciamo al trailer, buona visione:
Grazie al trailer possiamo anche notare come l’ambientazione nel deserto potrà offrire delle battaglie durante una violenta tempesta di sabbia, mentre nella fase conclusiva vediamo qualche scorcio di combattimenti urbani e marittimi, tramite bombardamenti aerei. Infine, nell’ultima scena assistiamo a quella che potrebbe essere una parte della campagna single-player del gioco che tratterebbe di un noto personaggio della Prima guerra mondiale: il britannico Thomas Edward Lawrence, alias Lawrence d’Arabia, un agente segreto che divenne poi uno dei capi della Rivolta Araba di inizio Novecento.
Vi ricordiamo che potrete vivere tutto questo in Battlefield 1 a partire dal 21 ottobre 2016 su PC, Xbox One e PlayStation 4.