Lo sparatutto di tipo horror psicologico Returnal e il platform Sackoby sono al centro dei riflettori per via di una serie di leak, che sembrerebbero confermare l’approdo dei due titoli su PC.
I videogiochi erano produzioni first party per PlayStation, ma potrebbero non durare ancora a lungo nella culla di casa Sony. Le immagini che sono state diffuse sul web rappresentano un’interfaccia di Returnal e Sackboy studiata apposta per PC, con grafica rivisitata e comandi appositamente sistemati per essere comodi dalla tastiera. È possibile, infatti, vedere nel dettaglio una schermata per la scelta di diverse opzioni da menù e una pagina dei controlli, dove è possibile modificare tutte le opzioni.
Le immagini leakate costituirebbero una mole di informazioni se si rivelassero vere, e un importantissimo indizio circa l’arrivo dei due titoli su PC. Potrebbe, tuttavia, trattarsi di immagini fasulle e per questo invitiamo a prendere la notizia con le pinze e la dovuta cautela, fino a un’eventuale conferma ufficiale.
Ricordiamo che uno State of Play si è appena concluso, portando con sé un grosso carico di novità. Tra i vari annunci è stata confermata l’uscita di Marvel’s Spider-Man Remastered, che arriverà su PC ad agosto. Per la precisione, il videogioco d’avventura dinamica ambientato in un open world a New York vedrà la luce il 12 agosto 2022. Il titolo aveva già avuto modo di venire ampliato nei suoi contenuti grazie al gioco stand-alone Miles Morales, arrivato al lancio con PlayStation 5, ma è bene confermare che al momento non ci sono novità per quel che concerne il debutto di quest’ultimo su PC, il che potrebbe venire annunciato in futuro dopo che la compagnia avrà avuto modo di testare l’apprezzamento della community con il primo titolo.
Inoltre, durante lo State of Play del 2 giugno sono stati svelati gameplay e data di uscita di Stray, prevista per il 19 luglio 2022.