Returnal ha una data d’uscita per la sua versione PC

Returnal sta finalmente per arrivare su PC, lo ha annunciato PlayStation sul suo canale YouTube con un video che mostra le feature del porting.

Manuel Caliandro
Di
Manuel Caliandro
Ciao! Sono Manuel, sono un ragazzo di Torino talmente tanto appassionato di videogiochi che è finito per studiare come Game Designer. Specializzato in Narrative Design, sono...
News
Lettura da 2 minuti

Era già stato annunciato ai Game Awards dell’anno scorso, e al tempo lo avevamo già coperto con questo articolo, ma finalmente abbiamo una data per l’arrivo di una delle tante esclusive PlayStation che stanno virando su PC. Si tratta di Returnal questa volta, uno dei giochi d’uscita della PS5 di cui abbiamo parlato in questa recensione.

Ieri sul canale Youtube di PlayStation la Sony ha rilasciato un video di presentazione di quelle che saranno le feature principali del porting su pc, andiamo a vederle insieme:

Prima di tutto, il gioco avrà le diverse impostazioni grafiche per interfacciarsi sia con le Nvidia DLSS che con le AMD FSR, e tutte le specifiche per poter cambiare il livello grafico autonomamente dal giocatore (i classici Ultra, High Qualitiy, e Balanced). Un supporto ai monitor Ultrawide è stato aggiunto insieme alla possibilità, per chi può permetterselo, di attivare il Raytracing e i riflessi realistici.

Per quanto riguarda l’audio, il gioco supporterà il sistema Dolby Atmos, mentre per i comandi vi sarà una vera e propria novità. Oltre a mouse e tastiera, i giocatori PC che vogliano giocare con un controller potranno attaccare il Dualsense della PS5 e usarlo al massimo delle sue potenzialità. Per chiudere il tutto, adesso sappiamo che Returnal arriverà su PC il 15 febbraio di quest’anno, poco meno di un mese insomma. Per chi fosse interessato steam offre già la possibilità di preacquisto sulla sua piattaforma.

Condividi l'articolo
Ciao! Sono Manuel, sono un ragazzo di Torino talmente tanto appassionato di videogiochi che è finito per studiare come Game Designer. Specializzato in Narrative Design, sono un enorme fan di tutto quello che è Indie, sono costantemente a metà di un odissea di giochi che voglio provare, film e serie che voglio vedere e libri da leggere.