Resident Evil: utenti troppo vecchi secondo Capcom

Tiziano Sbrozzi
Di Tiziano Sbrozzi - Senior Editor News Lettura da 1 minuti

Capcom inizia a tirare le somme del brand Resident Evil

RE-mix-resident-evil-28007146-1366-768

 

Come potete vedere dall’immagine, personaggi primari, comprimari e semplici comparse, di strada ne hanno fatta dal lontano 1° agosto 1996, solo a pronunciarlo Millenovecento sembra secoli fa. Infatti Capcom ha stilato un rapporto secondo cui l’utenza di giocatori che compra e gioca quello che è il suo brand più venduto, abbia tra i 30 ed i 40 anni.

Capcom teme che suddetta “old gen” di giocatori smetterà di supportare il titolo, per cui la casa madre sta gia correndo ai ripari: la serie verrà certamente rinnovata, come abbiamo già visto nel fallimento per alcuni e successo per altri di Resident Evil 6, permettendo a più utenti di interagire con il gioco.

Successo indiscusso invece per Resident Evil Revelations, titolo precedentemente pubblicato su Wii-U e poi esteso alle Major consoles con un successo strepitoso.

Non è chiaro cosa abbia in mente Capcom per il suo Resident Evil ma siamo certi che sarà un successo!

Condividi l'articolo
Senior Editor
Lusso, stile e visione: gli elementi che servono per creare una versione esterna di se. Tiziano crede fortemente che l'abito faccia il monaco, che la persona si definisca non solo dalle azioni ma dalle scelte che compie. Saper scegliere è un'arte fine che va coltivata.