Dopo l’ottimo successo del primo capitolo su 3DS e successivamente su tutte le console esistenti, Capcom ha annunciato Resident Evil Revelations 2. Ora la stessa Capcom torna a parlare di questo nuovo capitolo di una saga spin-off che sembra però ricalcare lo stampo horror originario della serie, a differenza dei capitoli principali ormai indirizzati verso l’action.
E a volere che il primo capitolo spin-off non restasse un qualcosa di isolato sono stati proprio i consumatori, così come spiega il produttore Michiteru Okabe:
“Ovviamente non posso parlare del futuro della serie principale, noi stessi non sappiamo quale direzione verrà presa. Per quanto riguarda Revelations, onestamente, i fan hanno deciso al posto nostro: sono loro ad averci chiesto di realizzare una vera e propria serie a parte. Vogliamo ascoltare i nostri giocatori, dar loro quello che vogliono.”
Insomma, se esiste ancora una minima speranza di poter ancora giocare ad un Resident Evil horror, lo dobbiamo alla volontà dei consumatori.