Netflix ha da poco rilasciato un nuovissimo trailer di Resident Evil: Infinite Darkness, nuova serie animata dedicata al celebre franchise videoludico di Capcom e che debutterà sulla nota piattaforma streaming a partire dal prossimo 8 luglio 2021.
La corposa clip, che potete comodamente recuperare in copertina all’articolo, ci permette di guardare in anteprima ad alcune scene inedite che ritroveremo all’interno dello show, che narrerà eventi postumi Resident Evil 4 con protagonisti Leon Kennedy e Claire Redfield.
Ma non è tutto. Il terrificante trailer, oltre a mostrarci alcune delle raccapriccianti creature che ritroveremo all’interno della serie (con tanto di “boss finale” nelle ultime battute del filmato), ci concede la possibilità di ammirare lo strabiliante comparto grafico, soprattutto per quanto riguarda le fattezze dei personaggi.
Inoltre vi segnaliamo che in Resident Evil: Infinite Darkness torneranno anche gli interpreti di Leon Kennedy e Claire Redfield, direttamente dal remake videoludico di Resident Evil 2.
La serie, ambientata nel 2006, vedrà come assoluti protagonisti Leon e Claire. L’agente federale si troverà nel gruppo incaricato di indagare su una violazione di informazioni riservate alla Casa Bianca, ma dopo un misterioso evento, Leon e il gruppo della SWAT dovranno affrontare un’orda di zombie.
Nel frattempo, Claire Redfield (membro dello staff di TerraSave) si imbatterà in un’immagine misteriosa disegnata da un giovane, che sembra rappresentare la vittima di un’infezione virale. Le cose prenderanno presto una brutta piega e le strade di Leon e Claire saranno destinate a intrecciarsi.
In attesa di scoprire ulteriori dettagli sulla nuova serie animata, vi ricordiamo che Resident Evil: Infinite Darkness debutterà in esclusiva su Netflix a partire dal prossimo 8 luglio 2021.
Non si tratta dell’unica produzione pensata dal colosso giapponese per celebrare il 25esimo anniversario della celebre saga videoludica a tinte horror.
Infatti, oltre al recente debutto di Resident Evil Village su console e PC (potete recuperare al seguente link la nostra recensione), Capcom sta anche lavorando al reboot cinematografico della serie con Resident Evil: Welcome to Raccoon City, che debutterà nelle sale il prossimo 3 settembre 2021.