fbpx
VideogiochiNews

Resident Evil: qual è il gioco più venduto dell’intero franchise?

Resident Evil più venduto

Il remake di Resident Evil 2 targato Capcom è recentemente diventato il gioco più venduto dell’iconico franchise survival horror.

Resident Evil è una delle proprietà più redditizie possedute da Capcom, con il franchise che ha venduto oltre 157 milioni di unità in totale, inclusi i remake e le riedizioni.

I vari remake di Resident Evil, in particolare, hanno ricevuto numerosi elogi da parte della critica e del pubblico e hanno registrato dati di vendita superiori rispetto ai titolo originali. I remake di Resident Evil 3 e Resident Evil 4 però non sarebbero mai esistito senza il successo del rifacimento di Resident Evil 2, rilasciato nel 2019.

In tal senso, Capcom ha recentemente rivelato che il suddetto remake è diventato il gioco di Resident Evil più venduto, battendo titoli del calibro di Resident Evil 7: Biohazard e Village.

La notizia è arrivata tramite l’account X ufficiale di Capcom nel quale viene specificato che il remake di Resident Evil 2 è riuscito a vendere oltre 13,9 milioni di copie. In precedenza, Resident Evil 7: Biohazard era il gioco più venduto della serie, con 13,3 milioni di unità vendute.

LEGGI ANCHE  I Transformers arrivano su Overwatch 2: svelate le skin in collaborazione

Dando un’occhiata ai numeri registrati dagli altri remake della serie, il remake di Resident Evil 3 segna attualmente 8,7 milioni di unità vendute, mentre il remake di Resident Evil 4 ne segna attualmente 7 milioni.

Dopo un periodo nel quale Capcom aveva puntato maggiormente su aspetti di gameplay prettamente action, con Resident Evil 7 è avvenuto un vero e proprio ritorno alle origini, cosa che ha contribuito a spianare la strada al remake di Resident Evil 2 e ai successivi progetti legati al franchise, tra nuovi capitoli e ulteriori rifacimenti di titoli storici.

Attualmente diverse voci di corridoio suggeriscono che Capcom stia lavorando ai remake di Resident Evil 0 e Code Veronica, oltre a un sequel di Village. Attualmente, però, non vi è nulla di ufficiale.

Fonte:
Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    Comments are closed.

    0 %